Palladium: il grande fratello arriva davvero??

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi enzoexpo il 17 set 2005, 14:37

Se tutto ciò fosse totalmente vero ci sarebbe da preoccuparsi e come!Verrebbe negata ogni minina libertà di esprimerci di essere...credo che verrebbe a mancare la vera essenza del pc di internet e di tutto quello che c'è intorno,sarebbe come bloccare del tutto la linfa vitale di questo "sottomondo"rendendolo succube di una mentalità fin troppo capitalista e legata agl'interessi di pochi eletti!Credo xò che questa linfa vitale sia talmente forte e radicata in ognuno di noi che nn permetterà una situazione del genere,sicuramente si farà qls.
Come diceva Knives il problema è la "gente comune",quella gente per cui conta solo"avere x poter essere",quella gente per cui conta solo avere una bella macchina,l'ultimo telefonino uscito,la parabolica col supercontratto,il lettore dvd ultra slim portatile ologrammatico a raggi bla bla bla......quella gente x cui il prezzo della benzina può arrivare alle stelle ma che nn ne può fare a meno...quella gente schiava di una mentalità materialista fatta di immagine e falso buonismo!

Beh...spero che buona parte di questo testo sia falsa,ma di sicuro un fondo di verità c'è e dovrebbe farci riflettere.

enzo
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 17 set 2005, 14:48

I documento non l'ho letto ma ormai è da tempo che si parla di questo problema e si cerca di sensibillizzare le persone,si possono trovare cmq una miriade di informazioni su questo argomento.
La verità è quella che sta avvenendo cioè i grandi chipmaker stanno implementando/implementeranno nelle propie architetture ambienti TCPA,le case produttrici di software(per esempio bios) stanno implementando /implementeranno nel loro software compatibilità con il TCPA....perchè....... per "andare daccordo" cioè essere compatibili con motherboard che a loro volta sono compatibili con il TCPA.Anche Vista di microsoft sarà compatibile con il TCPA,basta vedere in giro,fare una ricerca per capire che questa cose stanno davvero accadendo,date uno sguardo a https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/ ......si può capire quante sono le grandi società che appoggiano il Trusting Computing......bastano già solo amd,intel,ati e nvidia.
All'inizio si era affermato che tutto ciò sarebbe andato a favore di linux....ma non sarà cosi probabilmente visto che tutto l'hardware TCPA dovrà essere compatibile con il software TCPA,inoltre il problema più grande è che la maggior parte delle persone non conosce di cosa si sta parlando infatti chi non dispone di una connessione per reperire informazioni a riguardo,se non acquistando qualche riviste di informatica,rimarrà allo scuro di tutto.
Questa è la lotta delle major che per impedire la diffusione della pirateria ci porterà ad avere computer non disposti a fare tutto quello che vogliamo".
Date un'occhiata anche a http://www.no1984.org/wiki/ e anche a http://itlists.org/mailman/listinfo/no-tcpa.
Ultima modifica di TuRbOPoWeR* su 17 set 2005, 15:04, modificato 1 volte in totale.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 17 set 2005, 14:51

Ave a te divino Enzoexpo :o

Cmq il discorso non deve essere incentrato solo sulla questione pirateria perchè è proprio nell'intenzione del sistema Palladium passare questa sorta di grande fratello come uno "strumento legittimo di difesa" cosa che secondo me non lo è affatto...è solo una scusa per controllare i consumatori :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 17 set 2005, 14:54

quoto enzo e quoto turbo
ke poi quotavano a me :lol: :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 17 set 2005, 15:43

gallomail ha scritto:Ave a te divino Enzoexpo :o

Cmq il discorso non deve essere incentrato solo sulla questione pirateria perchè è proprio nell'intenzione del sistema Palladium passare questa sorta di grande fratello come uno "strumento legittimo di difesa" cosa che secondo me non lo è affatto...è solo una scusa per controllare i consumatori :wink:

Il tcpa palladium viene fatto credere come sistema sicuro per impedire l'esecuzione di virus di spamming verificare "l'affidabilità dei programmi",inviare richieste di autenticazione....ma se vai oltre tutto ciò ti accorgi di quanto le major abbiano avuto un ruolo predominate in questo,infatti dopo digital millennium copyright act negli usa il tcpa ha avuto una crescita incredibile,cioè si è accellerato il processo per la nascita di questa tecnologia.Secondo me quindi uno dei motivi primari è propio la pirateria,nascoso dietro tutti i buoni motivi che spingono alla nascita del tcpa.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max967 il 06 ott 2005, 11:20

La penso come voi... purtroppo la "massa" seguirà come pecore... ma sono ottimista, non avranno vita facile di sicuro.
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Axe il 06 ott 2005, 13:10

Ognuno la pensi come vuole ... io ad ogni buon conto, però, il granaio lo sto riempendo adesso !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 06 ott 2005, 15:06

Axe ha scritto:Ognuno la pensi come vuole ... io ad ogni buon conto, però, il granaio lo sto riempendo adesso !

uhm... stai riempiendo il granaio...

ma il tuo granaio, nel momento in cui passerai ad un sistema palladium, e c'è la possibilità ke tu sia costretto a farlo, sarà per te inutile, infatti tutto ciò che non è certificato, su un sistema del genere non funziona...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 09 ott 2005, 16:30

La mia ragazza ha tradotto per la Philips il manuale di un televisore (funiona anche come monitor per pc)che uscirà nel mercato prossimamente e guardate tra le caratteristiche cosa c'è:

"HDCP (Protezione dei Contenuti Digitali ad Alta banda) Una caratteristica tecnica sviluppata da Intel per la protezione dei programmi digitali che usano un’interfaccia DVI o HDMI. La protezione HDCP cripta la trasmissione dei contenuti digitali tra la fonte video o il trasmettitore come ad esempio il computer, il lettore DVD o Set-top Box e lo schermo digitale o il ricevitore come ad esempio un monitor, un televisore o un proiettore."

Questo significa che è veramente iniziata l'era del "controllo totale"...la cosa grave è che se non avrai un televisore o un monitor che hanno l'hdcp non ti funzionerà ne con Windows Vista ne con i futuri lettori dvd...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 09 ott 2005, 16:54

azzzzzzzzzzzzz
ca**o qui ci dobbiamo preoccupare un po
cmq ki si stacca + da linux e da win xp
io nn aggiornerò + il sistema operativo

cmq nn credo ke avrà vita lunga sta cosa
ciaoooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 ott 2005, 17:06

Questo post è stato aperto quasi un mese fa,ma la questione già andava avanti da tempo e molti hanno cercato di aprire gli occhi a chi non ne sapeva nulla,purtroppo gli sforzi del trusted computing group si stanno concretizzando,io invece inizierei già ad avere paura perchè la questione andrà avanti e come se andrà avanti,alla fine si raggiungeranno gli obbiettivi delle grandi socità.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Axe il 09 ott 2005, 20:03

thrantir ha scritto:
Axe ha scritto:Ognuno la pensi come vuole ... io ad ogni buon conto, però, il granaio lo sto riempendo adesso !

uhm... stai riempiendo il granaio...

ma il tuo granaio, nel momento in cui passerai ad un sistema palladium, e c'è la possibilità ke tu sia costretto a farlo, sarà per te inutile, infatti tutto ciò che non è certificato, su un sistema del genere non funziona...

Non mi preoccupo : ho una buona scorta di hardware datato e libero. Passeranno decenni prima che vada tutto a catasfascio.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi sualocin il 13 nov 2005, 03:32

ma è tutto terribile!
ho letto adesso che mi è arrivata una mail!
ma sono tutti fuori di melone!
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 13 nov 2005, 03:45

sualocin ha scritto:ma è tutto terribile!
ho letto adesso che mi è arrivata una mail!
ma sono tutti fuori di melone!

MUahhahAhahahahahah siiiiiiiiiiiiiiiii la pazzia dilaga :lol: :lol:

no no raga qui cè da piangere [shot]
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ciry il 13 nov 2005, 04:49

Sta storia del Palladium è un estremizzazione del concetto di " Ubi maior minor cessat" cioè per debellare la piaga della pirateria e incrementare di conseguenza gli introiti vanno a minare la libertà del piccolo cittadino.
Da parte mia spero che questo progetti muoia prima di nascere, ma ne dubito, ma credo che se il sistema va in porto avremo 2 tipologia di utenti PC: Quelli che si adeguano al Palladium e quelli che rimarranno indietro tecnologicamente x opporsivi, l'alternativa è linux per l'OS ma, per l'HW? Per quanto ne sappiamo potremmo già avere HW che richiede il Palladium e non saperlo... :cry:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà