Case Chiuse

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Case Chiuse

Messaggiodi takion il 25 ago 2009, 13:13

Navigando in rete ho per caso trovato questo link che conferma quello che già dicevo tempo fa: un Governo fatto di nostalgici di un certo regime, ove il potere è solo in mano loro e alla collettività nulla spetta, se non pagare (come ora...).

Come dicevo, dunque si prenda esempio dal D'Annunzio (uno dei casi eclatanti conosciuti), come morì, e poi ci si chieda se sia cosa valida e fattibile. Inoltre "tassare" tale questione, non è a mio parere possibile, a meno il Governo non voglia divenire pappone in tutti i sensi! E allora scatterebbe lo stato di reato. Non dicano che lo fanno per la popolazione, visto che è per loro e l'hanno più volte dimostrato!

http://www.playboy.it/magazine/

Se poi non ci fosse più l'articolo a lato (per cambio soggetto) allora posto anche l'immagine ricavata
Allegati
Schermata-4.jpg
Da Playboy
Schermata-4.jpg (30.14 KIB) Osservato 9468 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Case Chiuse

Messaggiodi ari il 26 ago 2009, 16:31

E che ci sarebbe di male ?
Controlli medici , tasse , strade senza battone , sfruttamento e illegalita' punite seriamente...
Secondo me e' una cosa auspicabile.
Guarda solo in Austria come si vive bene anche con i bordelli aperti...

http://www.laufhaus-villach.at/
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 26 ago 2009, 17:50

pure io son per la riapertura..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 26 ago 2009, 20:47

Scusa ma queste
Controlli medici , tasse , strade senza battone , sfruttamento e illegalita' punite seriamente...
sono str***te dell'epoca che fu e delle quali ci sono prove e tristi ricordi.

1) I controlli medici c'erano, ma erano tutti muniti di compiacenze (favori)
2) Le Tasse le paghi ugualmente, e non credere scenderebbero...
3) Le "battone" ci saranno sempre, perché sono quelle che in genere non hanno casa, oppure alcolizzate (sin da allora) o anche tossiche e solo la strada è per loro possibile. Che autorità darebbe permesso ad una alcolizzata o tossica di esercitare? Ah, già dimentico che si è in Italia...
4) Lo sfruttamento diviene di Stato, e cioè lo Stato diviene pappone (diviene?).
5) L'illegalità proliferava in quei posti, tanto da divenire in alcuni casi "basi" per varie questioni, come ad esempio radunarsi per dire chi era da "punire" (adunata sediziosa).

Ne hai altre da proporre? Non so, legalizzare magari la pedofilia, come ha tentato un pedofilo in Olanda, ma non credo se la passi molto bene ora...

Ricorda solo una cosa, Nemesys_72: se legalizzi lo sfruttamento di un corpo, anche come Stato, allora dai modo allo schiavismo di esistere, perché tutto nacque là... cerca e troverai.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ari il 27 ago 2009, 19:15

Mah , a me pare che quelle che lo fanno di mestiere non e' che si sentano schiavizzate ma gli va bene e guadagnano anche parecchio.
Non mi puoi fare paragoni con epoche passate dove c'erano anche necessita' diverse , soluzioni diverse , mentalita' completamente diverse.
Guarda oggi , il link che ti ho dato e' solo uno dei tanti che in Austria proliferano , le donne stanno bene , mantengono piu' famiglie , sono curate , nessuno fa adunate sediziose nei loro bordelli , pagano tasse che oggi , a differenza di quanto affermi , da noi non pagano , non sono alcolizzate e FORSE nemmeno drogate perche' nessuna casa terrebbe una che vomita sui clienti e di illegalita' in quei posti , al limite ci puo' essere un po' di evasione fiscale.
Le strade austriache tra l'altro , mi paiono pure sgombre da quegli spettacoli da discarica umana che siamo costretti a subire qui da noi.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 27 ago 2009, 21:14

Ari non volermene, ma ho scritto così solo per un motivo che forse si discosta dal tuo punto di vista: ad oggi nulla è cambiato! Non farti illudere dalla tecnologia o da altri fattori, ma prova ad analizzare tutto alla base.

Il problema in Italia non è dato solo dalla prostituzione, perché se si vuole dire così posso sconfessare la cosa portando come esempio la famosa Via XX Settembre di Milano, ove sino a 20 forse 30 anni fa le trovavi per strada, mentre ad oggi là trovi solo parcheggi per auto e le "signorine" sono quasi tutte proprietarie di appartamenti o villette nella zona. Però a differenza di troppi (detti seri imprenditori) pagano tutte le tasse. Ora: apporre anche sul loro corpo un'altra tassa mi puzza solo di sfruttamento da parte di vermi!

Se poi si sceglierà così, in questo frangente italiano, allora ogni corpo non si potrà ritenere di proprietà di chi lo possiede, ma di uno stato pappone (anche quello ha un diamante da X carati?). So che ci sono preposti di autorità che leggono i thread e per questo ora dico così, visto che anche loro sanno bene, e voi no, e da parte mia non posso spiegarvi perché troppo lunga la questione, però loro sanno a cosa mi riferisco e già in altro me ne hanno dato prova più di una volta..!

Credimi le persone sono cambiate come le carte da scala: in nessun modo! Come mai certe cose sono state proposte da certe esclusive fazioni politiche?
Tu credi veramente che nel contesto "Italia" si potrebbe arrivare ad assomigliare all'Austria, alla Germania o all'Olanda? Non fatevi illusioni perché poi è peggio!

Il problema attuale in Italia, che è correlato alla prostituzione, è dato dai politici e dagli arrivi clandestini. Cominciamo a mandarne un po' anche in altri paesi e vediamo come la mettono...
Ma questo è un problema sì complicato, ma anche lungo da discutere che su un forum richiede un sacco di tempo...

Comunque ribadisco una cosa: non credere che si risolverebbero le "molte cose", anzi si accentuerebbe per primo il mercato
della prostituzione, nonché la "tratta delle bianche" e questo in politica si sa bene, ma si tace... e come mai si tace?

Questa legge di "liberalizzazione" serve solo ai politici per non comparire come committenti di reati, per sentirsi l'animaccia pulita, anche dopo aver dato assenso all'importazione di qualche povera ragazza che è caduta nella rete...

A te servirebbe una serata in una casa chiusa? A me no sicuramente!

Vuoi un paragone? Perché in quei nordici paesi se butti una carta a terra ti fanno un mazzo così?
E perché ancora in Sicilia e nel partenopeo buttano spazzatura per strada dando luogo a fenomeni già passati e dei quali tutti abbiamo dovuto pagare? Capisci la differenza?
Qui al nord invece, ci sono le stesse ditte che delinquono ancora in fatto di raccolta differenziata... ti sembra poco?

Non si può fare dato che là, darebbero luogo ad un mercato di carne umana e senza avere scrupoli! E la cosa è molto più seria che la spazzatura, visto che parliamo di vita!

C'è invece la possibilità di accondiscendere ad un qualcosa, ma solo per evitare fattori di malattie, dato che ultimamente c'è stata un'espansione che non ci si aspettava...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ari il 27 ago 2009, 23:44

Ok , sei stato chiarissimo.
Siamo in Italia e purtroppo lungi dall'essere in un Paese normale.
Ho guardato all'Austria perche' ci abito vicino e mi viene semplice come paragone ma purtroppo mi sono dimenticato in che "stato" vivo.
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 28 ago 2009, 11:08

Guarda, tanto per fare un esempio di come si è messi, la Carfagna ha appena dichiarato che teme che la pillola abortiva Ru486 possa diventare un metodo anticoncezionale post rapporto... e questo è ridicolo perché si sa in partenza che è così, visto che non è certamente una pillola per mal di testa..!

Il problema case chiuse si potrebbe affrontare, ma non deve assolutamente sussistere il fattore "tassa sul corpo" anche se negli altri Stati può essere stata applicata. Ormai qui si tende ad esagerare ogni cosa: se starnuti più di una volta ti tassano e questo mi ricorda ciò che da sempre dico "si arrogano un potere divino inesistente" e questo non va bene, perché è incline alla dittatura.

Quanti credi che tra i giovani ne fruirebbero di tali case chiuse? Io non credo molti, ma tra gli adulti già svezzati sarebbero sì tanti, anzitutto politici, che già hanno provato con la richiesta "incentivo anti-prostituzione" che sarebbe stato un premio per loro. Un premio? Ma gli do 3000 bastonate e ti mando a casa senza stipendio, senza liquidazione e senza lavoro, perché inizialmente devi dare il buon esempio! Poi lo lascio a sua moglie..!

Qui purtroppo ogni cosa è superficializzata e solo dopo ti ritrovi con i grossi problemi da risolvere e non credo sia il caso di metterci in tale situazione per far contento qualche politico put*****re.

Credimi: si sta meglio ora che non si hanno certi problemi. Attendi che approvino e do' al massimo, tempo 1 anno per vedere i primi nodi al pettine...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 06 set 2009, 17:32

Ok , sei stato chiarissimo.
Siamo in Italia e purtroppo lungi dall'essere in un Paese normale.
Ho guardato all'Austria perche' ci abito vicino e mi viene semplice come paragone ma purtroppo mi sono dimenticato in che "stato" vivo.

il problema caro ari è che l'italia è un paese più vicino al nord africa che all'europa.
Come ben sai anche io vivo vicino al confine e spesso sono in Austria o in Slovenia e la differenza tra questi due paesi e l'italia è che l'italia non è un paese civile.
Mi ricordo che un giorno in austria ho visto un controllo degli ispettori dell'igene alimentari alle 22.00 del sabato sera, secondo te una cosa del genere succederà mai in Italia?
Io non ho niente contro la riapertura delle case chiuse (preferisco che la gente vada lì piuttosto che optino per la droga o l'alcool) però spesso mi faccio una domanda: le istituzioni italiane sarebbero all'altezza di gestire tale riapertura?

Quanti credi che tra i giovani ne fruirebbero di tali case chiuse? Io non credo molti, ma tra gli adulti già svezzati sarebbero sì tanti, anzitutto politici, che già hanno provato con la richiesta "incentivo anti-prostituzione" che sarebbe stato un premio per loro. Un premio? Ma gli do 3000 bastonate e ti mando a casa senza stipendio, senza liquidazione e senza lavoro, perché inizialmente devi dare il buon esempio! Poi lo lascio a sua moglie..!

Beh io non ne sarei tanto certo: mi ricordo che quando avevo 14 anni sentivo quelli di quinta liceo che organizzavano spesso spedizioni in austria proprio per andare nelle case chiuse quindi penso che anche tra i giovani in moli fruirebbero, almeno una volta nella loro vita, di tale servizio. Dopotutto l'occasione fa uomo ladro 8-) .
Sono d'accordo che la classe dirigente italiana si stia dimostrando non alla altezza della situazione ma onestamente additarli come gli unici clienti delle prostitute mi pare eccessivo anche perchè la classe dirigente italiano non è nient'altro che lo specchio di ciò che è la società italiana.
Detto questo a darmi fastidio non è tanto che questo o quel politico frequenti o abbia frequentato donnine quanto che, spesso, tali personaggi vadano in giro ad esaltare i famigerati "valori cristiani", mettendo i prima pagine le foto di loro e della loro bella famigliola, e poi si comportino in maniera antitetica ai valori che dicono di professare.
Un po' di coerenza non farebbe male a nessuno e davanti alla coerenza credo non si possa dire niente. 8-)
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 06 set 2009, 23:33

Cortez, purtroppo non sai tutta la verità inerente il tempo di guerra circa le case chiuse. Chiedi a chi sa (e se vorrà parlare) e vedrai che ti confermerà la cosa che sto per dirti.

In Italia la cocaina già girava a quei tempi, ma era una cosa per pochi "eletti" che inoltre potevano averla tramite quei posti, come in altri casi potevano anche avere alcol, armi ed altro...

Ora, sapendo come funzionò allora e sapendo quanti "nostalgici" di quei momenti esistano ancora, non credo la situazione in breve tempo sarebbe così differente da allora. Questo equivarrebbe a fare solo gli interessi occulti di certi politici (se si vuole chiamarli così) che altro non farebbero che chiudere tutti gli occhi per avere sempre incassi. Vorrei farvi provare 1 solo anno di quello status, e poi andare a vedere i conti correnti di alcuni politici per capire come abbiano fatto ad arricchirsi in così breve tempo.

All'Italia questo non serve perché porterebbe ancora ad un classismo: tu che hai tanti soldi puoi e lui che non li ha non può e dunque sarebbero ancora per pochi...inoltre, cosa per me più importante, non si può aderire ad un tale programma se si è in una situazione di continui viruses, per cui oltre al Treponema Palidum , aggiungici l'aids ed altre malattie attuali e noterai che potrebbero dare luogo a veri focolai infettivi.

Si fa tanto per debellare tali malanni e poi arriva un politico che con quelle case chiuse, li farebbe progredire e sviluppare in minore tempo?

la classe dirigente italiano non è nient'altro che lo specchio di ciò che è la società italiana
su questo però non concordo, perché io stesso non sono un dirigente, ma faccio parte di questa società e come tale non condivido le loro idee, proprio perché portate al lucro personalizzato e non al sociale. Sino ad oggi ho visto solo le loro prese per fondelli e ben poco o nulla di mantenuto come invece assicurato, promesso o addirittura garantito.

Meditate bene sull'argomento perché come detto prima include fattori di schiavismo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 07 set 2009, 01:02

Cortez, purtroppo non sai tutta la verità inerente il tempo di guerra circa le case chiuse. Chiedi a chi sa (e se vorrà parlare) e vedrai che ti confermerà la cosa che sto per dirti.

In Italia la cocaina già girava a quei tempi, ma era una cosa per pochi "eletti" che inoltre potevano averla tramite quei posti, come in altri casi potevano anche avere alcol, armi ed altro...

Ora, sapendo come funzionò allora e sapendo quanti "nostalgici" di quei momenti esistano ancora, non credo la situazione in breve tempo sarebbe così differente da allora. Questo equivarrebbe a fare solo gli interessi occulti di certi politici (se si vuole chiamarli così) che altro non farebbero che chiudere tutti gli occhi per avere sempre incassi. Vorrei farvi provare 1 solo anno di quello status, e poi andare a vedere i conti correnti di alcuni politici per capire come abbiano fatto ad arricchirsi in così breve tempo.

proprio perchè lo so ho postato una domanda: "le istituzioni italiane sarebbero all'altezza di gestire tale riapertura?" Io non credo sarebbero all'altezza come invece si dimostrano le isituzioni di altri paesi. Inviterei però a non drammatizzare troppo la cosa: anche nelle discoteche girano fimi di droga eppure non vengono chiuse. Con controlli seri e non alla "italiana" si risolverebbero un mucchio di cose.

inoltre, cosa per me più importante, non si può aderire ad un tale programma se si è in una situazione di continui viruses, per cui oltre al Treponema Palidum , aggiungici l'aids ed altre malattie attuali e noterai che potrebbero dare luogo a veri focolai infettivi.

Questo è falso perchè le case cure servono proprio a prevenire tali malattie. Controlli frequenti, pulizia ed utilizzo di adeguate protezioni riducono, se non annullano, il rischio di diffusione di tali malattie. Infatti almeno nell'ambito austro-tedesco, le case chiuse vengono mantenute proprio perchè considerate come il miglior modo per contenere le malattie. La tassazione di tali attività permette, inoltre, la raccolta di ingenti fondi che vengono destinati alla ricerca contro l'aids (un po' come gli americani che tassano le multinazionali del tabacco per la ricerca contro il tuomore ai polmoni). Una soluzione del genere mi sembra, in linea teorica, più che ottima però anche qui si ritorna alla domanda legittima che ho segnalato sopra.

su questo però non concordo, perché io stesso non sono un dirigente, ma faccio parte di questa società e come tale non condivido le loro idee, proprio perché portate al lucro personalizzato e non al sociale. Sino ad oggi ho visto solo le loro prese per fondelli e ben poco o nulla di mantenuto come invece assicurato, promesso o addirittura garantito.

Io invece ritengo di essere una persona fortunata e non perchè "onesto come tutti gli altri" ma perchè diverso all'interno di una massa di "profittatori wanna be" (spero di essermi fatto capire :D ). Quindi io ritengo la società italiana abbia i rappresentanti che si merita. Chi non si sente rappresentanto da queste persone, come magari me e te, non è rappresentato perchè in netta minoranza. Da appassionato (e non solo) di sociologia, non posso che osservare con curiosità il comportamento delle persone: incredibile ma vero ma quegli atteggiamenti che ripetutamente vedo in televisione fatti dalla classe dirigente, si ritrovano pari pari nella vita da ogni giorno messi in atto d persone comuni anche se "in scala ridotta". Quando una cultura è marcia lo è integralmente e non a pezzetti. :wink:

Meditate bene sull'argomento perché come detto prima include fattori di schiavismo.

la questione dellos schiavismo è stata utilizzata e viene utilizzata dagli ambienti femministi e cattolici ma si tratta prevalentemente di propaganda e, per quel che mi riguarda, ha la stessa valenza dei filmati di regime proiettati dalle televisioni cinesi. :D
Dati statistici attendibili (rintracciabili su quaotidiano quali l'Espresso e La Repubblica) indicano, invece, che il problema dello schiavismo è diffuso solo a livello delle "stradali" mentre è particamente assente (sopratutto nel nord italia) a livello della famose "escorts". Quindi la storia dello schiavismo non attacca. Non era veritiera allora ed è ancor meno veritiera oggi quando la maggior parte delle persone farebbe qualsiasi cosa pur di garantirsi un reddito elevato.
Poi esiste sempre la sfortuna: al di là dei controlli e dell'efficienza della polizia (parlo in maniera virtuale) c'è sempre magari qualcuno che la fa franca. Possibile. Ma saranno davvero molto pochi ed, onestamente, mi sia perdonato il pragmatismo, non vedo perchè dovrei impedire l'esistenza di un sistema valido soltanto perchè unh 1% di persone potrebbe, per pura sfortuna, cadere vittima di qualche inconveniente (magari non è tanto bello da dire ma chi dirige una comunità è costretto a ragionare così altrimenti non ne esce).
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 07 set 2009, 11:50

Inizialmente si farebbero vedere all'altezza, ma in seguito ogni cosa diverrebbe compiacimento, corruzione e tanto altro che già vediamo accadere, inoltre sarebbe per tutti loro grosso spunto per parlare ogni giorno di qualcosa di nuovo, però non attinente alla vera vita sociale.

Giustamente riporti le discoteche, e ti dico che anche là se cerchi bene trovi "signorine molto compiacenti"... che però esercitano poi fuori...

Questo è falso perché le case cure servono proprio a prevenire tali malattie
stiamo discutendo dell'Italia e non di altri Paesi, dunque prendi visione di cosa mori D'Annunzio (non fu il solo) e vedrai...

la raccolta di ingenti fondi che vengono destinati alla ricerca contro l'aids
In Italia è molto difficile che possa funzionare, ed anzi userebbero la scusa della ricerca, per fare i loro "porcini" comodi. Per il tabacco, quante tasse hai visto applicare dall'Italia verso tali multinazionali? A e risulta neppure una, eppure potrebbero farlo, visto che permettono alle varie marche la vendita anche qui. Alzano il costo prodotto, ma solo a scopo personale, per alzare gli stipendi parlamentari...
Qui è tutto uno status di Alì Babà e i suoi amici..!

Quando una cultura è marcia
Farei una distinzione, tra cultura e modo di fare. La cultura è ottima, ma poi che interviene è il modo di fare, dapprima dei rappresentanti (politici vari) e poi copiato dalla popolazione anche esasperata. Non si può dire infatti che una statua del Michelangelo sia cosa "marcia" in quanto è dimostrazione di grande mente, operosità e molta attenzione, quello che servirebbe anche per altro ad oggi...;)

la questione dello schiavismo
No, credimi, lo schiavismo non è propaganda ma cosa ben reale a tutt'oggi. Iniziò migliaia di anni or sono con l'importare persone ridotte in schiavitù, sia per i giochi al Colosseo che per veri fattori prostitutivi obbligati. Ancora oggi esiste con la stessa prostituzione, ove fanno credere alle vittime che saranno impiegate a fare lavori normali ed invece appena arrivate prendono un sacco di botte se non acconsentono...non credere che in quello ci sia solo malavita, scafisti ed altri di quel tipo, visto che poi salta fuori che ci sono pure grossi nomi immischiati...

Alla mia età di ormai ...anta anni, posso dirti che mai sono andato in una di quelle case chiuse e neppure all'estero, proprio perché è una cosa che non sento. In caso quando voglio "divagare" esco con qualche amica (ma vera amica e non ...) e là ci divertiamo in due, ma non esiste soldo di mezzo. Certe cose necessitano di entrambe le parti in modo naturale e non "artefatto". Se scoprissi che la tale sta fingendo...penso che il mio "pacchetto" si ritirerebbe sino ad occultarsi e sicuramente ci rimarrei molto male. Per meglio farti capire: si necessita di feeling, sensazioni che non sono descrivibili a parole.

Le "escorts" sono pure soggette a certe regole, come le "stradali", tranne che è dopo che avviene; do ut des è una regola quasi fissa e molto ben conosciuta ed applicata... purtroppo. Non credere che chi ha fatto loro avere la dritta per divenire tali, non abbia al momento opportuno una "fetta di torta"... è dimostrato ampiamente, ma non statistiche (che ignoro perché non reputo valide), bensì da realtà.

Io dico solo una cosa: se tali case sono chiuse, perché affannarsi tanto ad aprirle?

Prima si faccia in modo che la "coscienza" (e la mente) delle persone cresca e poi se ne potrà parlare, ma sino a che ci sarà sempre il "furbetto" di turno non credo possa essere il caso...

Cosa differente se invece parliamo di "aiuto" a qualche disabile...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cortez il 07 set 2009, 12:33

Inizialmente si farebbero vedere all'altezza, ma in seguito ogni cosa diverrebbe compiacimento, corruzione e tanto altro che già vediamo accadere, inoltre sarebbe per tutti loro grosso spunto per parlare ogni giorno di qualcosa di nuovo, però non attinente alla vera vita sociale.

concordo.

stiamo discutendo dell'Italia e non di altri Paesi, dunque prendi visione di cosa mori D'Annunzio (non fu il solo) e vedrai...

Ricordo comunque che d'annunzio visse negli anni venti e trenta e che le condizioni igeniche così come i controlli igenico-sanitari di oggi non sono minimamente paragonabili a quelli di allora.
Ricordo, inoltre, che la frequenza delle visite di D'Annunzio in quei posti era molto più elevata rispetto a quella di qualsiasi altro nomerale cittadino.

In Italia è molto difficile che possa funzionare, ed anzi userebbero la scusa della ricerca, per fare i loro "porcini" comodi. Per il tabacco, quante tasse hai visto applicare dall'Italia verso tali multinazionali? A e risulta neppure una, eppure potrebbero farlo, visto che permettono alle varie marche la vendita anche qui. Alzano il costo prodotto, ma solo a scopo personale, per alzare gli stipendi parlamentari...
Qui è tutto uno status di Alì Babà e i suoi amici..!

concordo!

Farei una distinzione, tra cultura e modo di fare. La cultura è ottima, ma poi che interviene è il modo di fare, dapprima dei rappresentanti (politici vari) e poi copiato dalla popolazione anche esasperata. Non si può dire infatti che una statua del Michelangelo sia cosa "marcia" in quanto è dimostrazione di grande mente, operosità e molta attenzione, quello che servirebbe anche per altro ad oggi...;)

più che di cultura in generale io parlerei di cultura politica e di concezione del potere che in questo paese è senz'altro marcia. Vero che gli italiani siano dotati di grande genio e fantasia peccato che tali caratteristiche debbano essere affiancate a scarsa disciplina e scarsa concretezza. Almeno personalmente, a questo punto, preferisco la concretezza e la disciplina di un tedesco che almeno porta a qualcosa di concreto.

No, credimi, lo schiavismo non è propaganda ma cosa ben reale a tutt'oggi. Iniziò migliaia di anni or sono con l'importare persone ridotte in schiavitù, sia per i giochi al Colosseo che per veri fattori prostitutivi obbligati. Ancora oggi esiste con la stessa prostituzione, ove fanno credere alle vittime che saranno impiegate a fare lavori normali ed invece appena arrivate prendono un sacco di botte se non acconsentono...non credere che in quello ci sia solo malavita, scafisti ed altri di quel tipo, visto che poi salta fuori che ci sono pure grossi nomi immischiati...

Infatti non ho negato l'esistenza dello schiavismo ma ho semplicemente ridimensionato la sua portata volutamente esasperata dalla "intellighenzia" (pseudo)culturale proveniente da certi ambienti. Le storia che qui racconti è vera ma va limitata a determinati casi. L'estensione generale che ne fai tu non aiuto di certo a guardare il fenomeno nella giusta dimensione.

Alla mia età di ormai ...anta anni, posso dirti che mai sono andato in una di quelle case chiuse e neppure all'estero, proprio perché è una cosa che non sento. In caso quando voglio "divagare" esco con qualche amica (ma vera amica e non ...) e là ci divertiamo in due, ma non esiste soldo di mezzo. Certe cose necessitano di entrambe le parti in modo naturale e non "artefatto". Se scoprissi che la tale sta fingendo...penso che il mio "pacchetto" si ritirerebbe sino ad occultarsi e sicuramente ci rimarrei molto male. Per meglio farti capire: si necessita di feeling, sensazioni che non sono descrivibili a parole.

Sono d'accordo con il tuo discorso. Nemmeno io frequento case chiuse. Ciò non toglie però che, sopratutto per chi abita in provincia e sul confine, la realtà delle case chiuse esiste e prima o poi ci vieni a contatto. Riguardo quello che dici sostanzialmente è vero: ricorda però che, spesso, certe cose vanno provate di prima persona per essere capite. :wink:

Le "escorts" sono pure soggette a certe regole, come le "stradali", tranne che è dopo che avviene; do ut des è una regola quasi fissa e molto ben conosciuta ed applicata... purtroppo. Non credere che chi ha fatto loro avere la dritta per divenire tali, non abbia al momento opportuno una "fetta di torta"... è dimostrato ampiamente, ma non statistiche (che ignoro perché non reputo valide), bensì da realtà.

infatti all'interno della statistica (e secondo me ignorare questi studi è deleterio) sono elencati anche i casi che dici ma in netta minoranza. Tra l'altro le cosidette "no prof." che arrotondano lo stipendio, si pagano gli studi oppure, in maniera più semplice, non hanno voglia di lavorare abbondano.
Un conoscente ha avuto modo di conoscere una di queste persone fuori dall'ambito lavorativo e ciò che si è sentito dire è un discorso del tipo "sono molto bella - non ho voglia di lavorare - perchè dovrei guadagnare 1200 euro al mese quando potrei guadagnare 10000". Ragionamento magari cinico ma non irrazionale. Per me la maggioranza delle persone che esercita questa professione è, appunto, dotata di questo tipo di cinismo.
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi dannyb78 il 07 set 2009, 13:04

certo i ragionamenti di takion hanno un senso, però se si parte col dire che tanto siamo in Italia, tutto è corrotto, niente funziona... allora aboliamo forze dell'ordine e tribunali, mandiamo tutti a casa e viviamo nell'anarchia totale!!!

La prostituzione è un fenomeno che esiste da quando esiste l'uomo ed è sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Legalizzarla porterebbe indubbiamente ad un miglioramento della situazione, ad una riduzione del fenomeno dello sfruttamento e ad una migliore condizione di vita almeno per parte di loro.

Escluderle a priori sarebbe un po' come dire che siccome i ristoratori sono per la maggior parte evasori e i camerieri lavorano spesso al nero allora chiudiamo i ristoranti. Giusto così non saranno più molti i disonesti ma tutti!!

Il rischio che in certi ambienti si creino "traffici illegali di vario genere" è chiaro e palese, ma avere delle strutture ben definite dà anche la possibilità di fare qualche tipo di controllo, se lo si vuol fare. Meglio che spaccino nelle case chiuse che nelle scuole come fanno ora.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 07 set 2009, 14:44

Dannyb78: capisco cosa vuoi dire, però tieni conto che da parte mia personale, poi ognuno può pensarla come vuole, legalizzare tale pratica è al di fuori di un vero controllo, come lo è ora. I controlli sarebbero poi falsati come fanno per altre pratiche, e servirebbero a pochi tra i quali i detti politici che chiesero appunto "l'incentivo anti-prostituzione" cioè qualche migliaio di euro se non ci fossero andati. Ho fatto presente che darei loro 3000000 di bastonate e non euro!

Legalizzarla porterebbe indubbiamente ad un miglioramento della situazione,

Punto secondo: se così si pensa, allora perché non depenalizzano anche l'uso di cannabis? Non ditemi che fa male, perché quelle sono balle raccontate dai politici e chi per loro stila rapporti pseudo-scientifici, dato che anche l'alcol fa male, anche le sigarette fanno male, eppure per riscontro soltanto lucroso li vendono...Il far male rientra solo in "il troppo stroppia", altrimenti ci sarebbe l'Asia piena di morti, l'Africa idem nonché alcuni paesi in Europa che hanno permesso l'uso, e così via. Se là muoiono è per altre cause! Però là non usano alcolici o se ci sono è solo per gli occidentali...

Una persona presa con lo spinello rischia 6 mesi (senza contare il resto), però non fa male ad altri e non infetta altra gente; al contrario chi si ubriaca diviene molesto e chi si prende una malattia venerea non sempre si cura bene o lo dichiara. Inoltre: che diresti a tua moglie dopo aver contratto tale malattia? Che l'hai presa sul lavoro?

Se ci fosse anarchia, stai certo che molte cose andrebbero meglio, quali la vera giustizia, dato che ad oggi hai giustizia solo hai tanti soldi e inciuci. Sai quanta gente solo per "conoscenza" si fa levare multe di sosta vietata? E qui parliamo solo di multe, senza arrivare a cose più alte. Sai cosa vuol dire a discrezione del giudice, quando un articolo di legge (la loro, dato che io non la riconosco) cita che è così o così? Vuol dire che se in quel momento ha mal di testa può condannarti anche se hai ragione. Ti sembra logico o giusto? Ho detto e sostengo che la legge non esiste ed è fatta solo da chi vuole imporre un proprio modo di vedere le cose. Ma il mio singolo parere non conta? Io sono criminale per aver pensato XXX e loro no per aver applicato YYY? Applichiamo coerenza e vediamo a cosa serve tutto ciò.

Come mai hanno pagato per farsi la casa vicino al fiume, pur sapendo che esondando avrebbe portato via tutto, ed ora chiedono i danni? Hanno pagato bustarelle per averla e ora chiedono "giustizia"? Quale giustizia se sono tutti legati da delinquenziali problematiche? Tutti nel pentolone a cuocere a fuoco lento!

Un'intelligenza vera non è quella ove si impone un dato elemento, ma quella che ha capito cosa serve e a chi che serve, e deve andare bene a tutti, non solo ai bigotti, ai corrotti agli inciuciati per i loro comodi.

Attenzione, perché Sodoma e Gomorra sono esistite veramente e sarebbe meglio prendere spunto/esempio da quelle!
Poi ti sparisce il figlio e scopri che è andato a vendersi per avere la nuova Suv?

Volete aprire le case chiuse? Fate pure, però al primo accenno di virus tagliamo i gioielli a tutti quelli che ci sono stati, così vediamo quanti maschi rimangono..! Tanto so per certo che prima o poi ci sarebbero altri problemi che servirebbero solo per depistare da cose molto più serie...sarebbe un espediente (tra i tanti) usato per far decadere le loro punibilità...

Vendere il proprio corpo non può essere sottoposto a leggi (tarocche) dato che in quel caso si diviene papponi, e lo stato attualmente sa bene di esserlo ed ha paura di una contro mossa che lo identifichi come tale...l'approvazione di tali questioni sarebbe un punto di partenza per dichiarare uno stato inesistente, un papponaggio continuato. Ti vendi il corpo? cavoli tuoi però nessuna tassa può essere imposta, altrimenti a qualsiasi malanno avrai, dovrai avere anche tutte le cure necessarie... andate a vedere in USA cosa accade ancora (forse e speriamo per poco) con le famose assicurazioni obbligatorie...

Perché nonostante ancora ci siano morti e morti dati dall'alcol, lo stato italiano non è finito sotto accusa per spaccio di sostanze alcoliche? Soldi, solo soldi, e se non pensate così datemi allora una risposta vera e sensata, ricordandovi però di chi ancora muore per cirrosi epatica. Idem per il tabacco, che fu importato allora dai nobili...una moda...come l'oppio che fumavano dapprima in fumerie in Cina e poi da loro stessi importato per "loro diletto"...è anche nota la rivolta in Asia durante la quale i portuali, mal pagati, scaricarono tonnellate di oppio nel mare... e la corona (inglese) ne fu "molto amareggiata"...

Poi: ci sono così tanti interessi in dette case chiuse? E come mai non ce ne sono altrettanti nel risolvere i problemi degli anziani, delle malattie, del sociale comune? All'onorevole prude? Venga qui che ho io la cura...

Io non sono tra quelli, dato che è argomento/questione che non mi tange minimamente...ma mi dà molto da pensare per il futuro anche di mia nipote...

Volete veramente progredire? Mollate tutte tali caxxate e andate avanti a studiare, ricercare e scoprire!

Il lavorare in nero è dato da altre questioni, tipo le alte tasse che servono agli stipendi di tali inetti/corrotti politici... abbassiamo le tasse e vedrai che tutti le pagheranno e saranno anche contenti nel farlo. Se vuoi un esempio vai in Olanda, ove se non paghi il biglietto del tram, gli stessi trasportati ti fanno un mazzo tanto! Qui invece fingono di non saperlo..!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà