Berlusconi rischia condanna a 6 anni.................

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Berlusconi rischia condanna a 6 anni.................

Messaggiodi CIROSAT il 29 gen 2008, 20:16

Silvio Berlusconi rischia una condanna a sei anni di carcere in primo grado nel processo Mills. Lo dice a Radio Radicale il parlamentare di Forza Italia Gaetano Pecorella, intervistato sulla decisione presa dal presidente del tribunale di Milano, Livia Pomodoro, di rigettare l'istanza della difesa di Berlusconi per riunire in un unico processo quello sui presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset con quello in cui l'ex premier risponde dell'accusa di corruzione in atti giudiziari insieme all'avvocato David Mills.

E già comincia la battaglia per delegittimare il giudice. Commentando la decisione assunta dalla presidente Pomodoro, Pecorella sostiene che «certamente, il segno è nella volontà di definire rapidamente il processo Mills, perché escludendo la riunione di due procedimenti, il giudice potrà concluderlo più o meno in coincidenza con le eventuali elezioni anticipate».
Secondo l'avvocato del presidente di FI, «il volere concludere in questi giorni potrebbe essere un brutto segno. Si assommano due possibili obbiettivi "politici": quello di chiudere quello di chiudere presto il processo Mills che significherebbe, se ci fosse una condanna, una condanna assai pesante, intorno ai cinque-sei anni». E dall'altra parte «non riunire i due processi consentendo all'altro processo di andare avanti all'infinito perché viene prescritto un reato e se ne apre un altro». Sarà, ma intanto la motivazione del Tribunale che ha rigettato l'istanza della difesa di Silvio Berlusconi è esplicita: «Non ci sono i presupposti», ha detto il Tribunale.

Fonte: L'Unità.it
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Re: Berlusconi rischia condanna a 6 anni.................

Messaggiodi Aragorn il 29 gen 2008, 20:31

eheh vero infatti oggi qualche malingno diceva che veltroni ha fatto bene i suoi conti e x quello chiede di votare la primavera prossima in modo da votare contro un avversario condannato.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi CIROSAT il 29 gen 2008, 20:59

O votare subito un possibile, anzi certo eletto che si prende l'immunità parlamentare...... ;)
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 29 gen 2008, 21:17

è sempre bello scoprire che si parli di uno o dell'altro prima si è colpevoli, poi c'è il processo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 29 gen 2008, 21:24

CIROSAT ha scritto:O votare subito un possibile, anzi certo eletto che si prende l'immunità parlamentare...... ;)

scusa ce l'ha già e poi cmq prima di essere attiva devono passare 3 gradi quindi almeno 15 anni

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 29 gen 2008, 22:13

Tanto fanno come pare e piace a loro e se ne fregano altamente dei commenti della popolazione. i 20.000€/mese se li beccano loro, non certo noi!

Io in ultima proposta avevo richiesto stipendi al massimo di 5.000€/mese e al massimo 7500€ al Presidente, dato che già hanno tutte le agevolazioni possibili e no... però sembra a loro non sia piaciuto e che in questo caso io sia un "facinoroso"...

Eh, facile far piegare la schiena agli altri e fare un c***o da mattina a sera portando anche il Paese a situazioni come la presente e quella anche già da poco passata (le ultime elezioni)!

A questo punto da parte mi dico solo: non andate a votare! Il voto è un diritto ed obbligo del cittadino, ma non quando la situazione non cambia. Solo sprechi inutili e buoni per loro per beccarsi altri soldi. Basta! Vadano a lavorare come fanno tutti (o quasi)!
Un bel commissariamento dell'Italia, vediamo chi sono gli sporchi e li esiliamo dalla politica. L'unico modo per uscirne, altrimenti come al solito, tante promesse e nulla di fatto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Joistick il 29 gen 2008, 22:37

ho seri dubbi che questo signore finisca veramente in carcere anche se colpevole....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2008, 00:17

cmq ho leggicchiato che oltre a essere implicato per il famoso milis che ha cambiato versione 42 volte e ha anche accusato il pm di avergli estorto le dichiarazioni contro berlusconi un paio di anni fa, dicevo è indagato per l'aquisizione di film da parte della medusa, e analoghe sentenze in altre parti del mondo non hanno mai prodotto una condanna... staremo a vedere...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 30 gen 2008, 14:37

Tanto per restare in tema...

Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/prescrizione-sme/prescrizione-sme/prescrizione-sme.html

Ovviamente la depenalizzazione del falso in bilancio l'ha approvata il governo Berlusconi, con lui che era già imputato, ed è passata in Parlamento a colpi di maggioranza. Uno dei suoi celebri provvedimenti disinteressati per il bene del paese...
E fra poco si ricomincia...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2008, 14:41

noto come il corriere usi un altro taglio nel dare la notizia ma si sa siamo in campagna elettorale

Processo Sme, Silvio Berlusconi assolto
Il Pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio

Silvio Berlusconi (Ansa)
MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo stralcio per la vicenda Sme. Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio relativo alle attività della Fininvest negli anni 1986-1989 di cui era accusato l'ex premier. I suoi difensori, Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, aveva invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002.....

http://www.corriere.it/cronache/08_genn ... c667.shtml

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 30 gen 2008, 14:59

Corriere o Repubblica, possiamo rigirare la notizia come ci pare, ma la sostanza resta inconfutabilmente quella.

Berlusconi si è depenalizzato un reato per cui era accusato. E questo francamente non è accettabile.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2008, 15:02

questo è fuori di dubbio beleg
xò permettimi una cosa è strano che siamo nel 2008 e si proceda per un reato comesso nel 86....
e due ho forti dubbi che sia lo stesso berlusconi a redigere il bilancio della finninvest e non un ufficio ad hoc pertanto mi chiedo i vari tecnici come mai nn sono sotto processo quando il falso in bilancio l'hanno fatto loro ed eventualmente lui l'ha solo sottoscritto?
tre dobbiamo considerare che cmq nn essendoci sentenze ed essendo in uno stato che dovrebbe essere garantista lui nn ha fatto nessun falso in bilancio
e quattro sarei curioso di vedere se nel resto del mondo il falso in bilancio è un reato penale o amministrativo e credo che questa sia la cosa più importante di tutte

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2008, 15:09

takion ha scritto:Tanto fanno come pare e piace a loro e se ne fregano altamente dei commenti della popolazione. i 20.000€/mese se li beccano loro, non certo noi!

e la peppa!!!!
sono un pò di meno

cmq ricordo che il loro stipendio è legato x legge allo stipendio dei magistrati dell'Alta Corte come mai nessuno trova immorale che i giudici prendano quello stipendio?

oltretutto la parte amministrativa mi sembra più efficende della Giustizia dove i processi durano decenni....

Un bel commissariamento dell'Italia

dittatura?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 30 gen 2008, 15:37

Per quanto riguarda gli altri paesi, ti basti sapere che l'Europa (mi sembra nel 2003) ha bocciato la depenalizzazione del falso in bilancio fatta da Berlusconi, chiedendo che venisse cancellata o disapplicata perchè in netto contrasto con quanto previsto dal diritto comunitario. Quindi anche negli altri paesi civili ci sono norme simili.

Per quanto riguarda le tempistiche dei processi, hai ragione tu. E' incredibile la lentezza della macchina giudiziaria che impiega quinidici anni per una sentenza, facendo cadere in prescrizione reati come questo, che secondo me non dovrebbero essere prescritti.

Penso sia normale che, in caso di falso in bilancio aziendale, venga processato il vertice dell'azienda. E' lui il responsabile di tutto quello che gli passa sotto il naso.

Essendo uno stato garantista, nessuno è colpevole fino alla sentenza definitiva. Ma se la giustizia viene fermata da una legge di depenalizzazione fatta dallo stesso imputato, se mi consenti mi restano forti dubbi...
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2008, 15:40

certo
se nn sbaglio xò (è passato un pò di tempo) nn si può legiferare in contrapposizione al diritto superiore quindi dovrebbe essere già decatuta come norma (ma può darsi che mi sbagli)

per i vertici dell'azienda nn lo so beleg, un bilancio nn è semplice e secondo me un presidente di qualunque azienda lo firma e basta senza andare a rifare mesi di calcoli e controllare tutto sarebbe impossibile.

Nota di curiosità anche moratti ha firmato un bilancio falsificato dell'inter eppure nn è indagato boh...

e sulla prescizione nn posso che essere in accordo, cmq tempo fa nn mi ricordo in che caso ho scoperto che esiste anche sull'omicidio il che mi ha lasciato molto disgustato

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Prossimo