La bufala del riscaldamento globale

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

La bufala del riscaldamento globale

Messaggiodi Aragorn il 10 nov 2007, 14:13

John Coleman, il fondatore del Weather Channel,l'ha definito "The Greatest Scam in History",lapiù grande truffa della storia". Si riferisce al riscaldamento glo- baie, un fenomeno che per molti è diventato una sorta di "fede laica" da abbracciare ad occhi chiu si. John Coleman ha scritto un articolo sul sito di "Icecap" in cui denuncia la psicosi del Global wanning diffusa dovunque. Possibile che i media non se ne siano accorti? Se avesse detto «Al Gore ha ragione», sarebbe sulle prime pagine dei giornali. Ma siccome il suo punto di vista non è conforme al verbo della commissione Nobel di Stoccolma, silenzio stampa.

John coleman

«E' la più grande truffa della storia. Sono stupefatto, disgustato e molto offeso. Il Global warming è una truffa. Qualche scienziato senza scrupoli con ambizioni politiche ha manipolato dati scientifici raccolti nel lungo periodo per creare l'illusione di un riscaldamento globale rapido. Altri scienziati, ambientalisti "d'assalto" dello stesso genere, si sono aggregati alla tendenza di moda ed hanno contribuito alla "ricerca" rafforzando ulteriormente questi allarmi totalmente infondati.
I loro amici nel governo hanno dirottato verso di loro parte una quantità gigantesca di fondi per mantenere in vita il movimento. Poi hanno preteso di aver raggiunto un consenso generale.
Estremisti ambientalisti e noti esponenti politici hanno fatto squadra con registi cinematografici e giornalisti liberal per creare questo selvaggio scenario "scientifico" che descrive una civiltà minacciata dalle conseguenze ambientali del Global warming, a meno che non di aderisca alla loro agenda radicale. Oggi la loro scienza, ridicola e manipolata, è stata accettata come un fatto ed è diventata la pietra angolare di Cnn, Cbs, Nbc, partito Democratico, governatore della California, maestri di scuola e, in molti casi, coscienziosi cittadini ben informati ma molto ingenui.
Soltanto ad un reporter della Abc è stato permesso di contrastare la frenesia sul Global warming con un documentario di quindici minuti.
Io non sono un nemico dell'ambientalismo. Non mi oppongo alle posizioni politiche di alcun partito. Ma il Global warming (conosciuto anche come "Climate change") non è ambientalismo o politica. E non è una religione. Non qualcosa in cui si "crede". E' scienza: la scienza della meterologia. Questo è il settore di cui mi sono occupato per tutta la vita. E vi dico che il Global warming è un non-evento, una crisi costruita a tavolino, una truffa colossale. Dico questo ben consapevole che non saranno molti quelli che mi crederanno, che daranno credito a me, un semplice "Mister meteo" che sfida un premio Nobel, l'ex vice presidente degli Stati Uniti d'America. Lo so benissimo (...) Ho letto dozzine di ricerche scientifiche. Ho parlato con numerosi scienziati. Ho studiato. Ho riflettuto sul problema e sono consapevole di avere ragione. Non c'è nessun pericolo reale causato dal Climate change.
L'impatto umano sul clima non è catastrofico. Il nostro pianeta non è a rischio. Sono sbigottito dalla supeficialità dei media, dalle sciocchezze politically correct e dal totale rifiuto di ascoltare qualsiasi argomento contrario da parte del Grande Sacerdote del Global warming. Nel tempo, tra un decennio o due, questa oltraggiosa truffa sarà ovvia per tutti».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: La bufala del riscaldamento globale

Messaggiodi Beleg il 10 nov 2007, 15:17

Aragorn ha scritto:Qualche scienziato senza scrupoli con ambizioni politiche

L'85-90% del mondo scientifico sarebbe "qualche scienziato"? Vogliono tutti "scendere in campo"?
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 10 nov 2007, 23:18

Beleg, condivido pienamente! Se così non fosse, non si spiegherebbe come mai troppi pesci tropicali siano arrivato nel mediterraneo in una sola volta.
A mio parere quelle affermazioni sono a dir poco deliranti, visto che di fronte ha dei fenomeni a catena che non sono di possibile normalità.
Le questioni sono poche: o c'è problema di inquinamento vario e riscaldamento; o si sta tornando indietro nel tempo, all'epoca in cui il pianeta era popolato di fulmini ed altri fenomeni data la sua instabilità...
Pari o dispari?

Io credo più alla prima risposta... inoltre ci sono risultati fotografici veri; lo stesso programma gratuito della NASA per windows, permette di vedere la Terra dalla Luna e in tempo "abbastanza reale" (tipo Google Maps).
Provare per credere!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2007, 13:34

mah, potrebbe anche aver ragione, non sarebbe assolutamente la prima volta che ci viene fatto credere qualcosa (fornendo prove false e non solo, si è andati moltissime volte oltre) per poi poter agire in un certo modo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 nov 2007, 00:33

Eh, però ne abbiamo prova odierna e tutti possono vedere che sta accadendo... non credo sia un caso, o la ripetitività storico ambientale. Quella è tutta altra cosa.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2007, 09:28

prova de che??
abbiamo solo la prova che si crede troppo a quello che dicono in tv..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 12 nov 2007, 12:26

spezzo una lancia in favore di takion: se penso all'evoluzione del clima pisano (l'unico su cui possa avere un'osservaazione costante), non posso non notare che le temperature sono sostanzialmente più alte... muovendomi sempre in bici e scooter, ho notato che i periodi in cui mi devo davvero imbacuccare sono senzaltro più brevi

è ache vero che 10 anni non sono un periodo attendibile per osservazioni del genere, e la metereologia è una scienza così complessa che penso sia davvero difficile essere sicuri di qualcosa...

in effetti però, posto che non consideriamo i media una fonte attendibile, e non essendo esperti del campo, non so come possiamo avere una opinione a riguardo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 12 nov 2007, 13:09

Beh, Thrantir, allora bisogna starsene nel famoso batuffolo di cotone, al riparo da tutto e sentire nulla e nessuno, ma così non va...

Penso spetti alla persona non farsi coinvolgere più di tanto, sapendo riconoscere le bufale da cose serie. Lo noti poi, cambiando canale radio o televisione, quando la notizia è data anche da altri... se la da uno solo, allora è sicuramente bufala.

Io so che qualcosa sta accadendo e non fa parte della normalità terrestre, ma "dell'aiuto dell'uomo".
Teniamo presente che si è in piena glaciazione, ma non se ne vede l'ombra dato che l'uomo ha variato con la sua vita l'ambiente che lo circonda e quella variazione ha generato calore...(New York, se ricordo bene, dovrebbe essere sotto 800mt di ghiaccio)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 12 nov 2007, 13:24

la prima volta che darwin ha presentato i risultatri dei suoi studi tutti l'hanno deriso... non credo ch eil numero di voci sia indicativo...

io personalmente, su una cosa del genere, non sono assolutamente in grado di seguire la dimostrazione del riscaldamento globale o del contrario, mi imbroglierebbero come niente, non so se tu ti senti più autorevole...

in base a cosa dovremmo essere in periodo di glaciazione?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2007, 14:54

sarà in base a quelli che dicono che c'è surriscaldamento.. 8O
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 nov 2007, 14:57

cmq nn è il primo che dice che sta storia dell'effetto serra è la più grossa bufala in giro

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 14 nov 2007, 01:42

in base a cosa dovremmo essere in periodo di glaciazione

E' dato dall'avanzare dei ghiacci, che come la terra "camminano" anche se non ci si accorge. Quello che lessi anni fa riguardava proprio New York e fu specifico nel dirlo e questo periodo durerà non poco, pure se ugualmente avremo estati torride ed inverni freddi.

Praticamente se New York non esistesse, là ci sarebbe una crosta di 800 mt di ghiaccio. Il fatto che sia popolata, determina parte del riscaldamento che appunto impedisce ai ghiacci di formarsi, il resto fa la propria parte (urbanizzazione etc).
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 14 nov 2007, 01:53

Questo dovrebbe dare un'idea.
Allegati
Winter.jpg
Winter.jpg (37.01 KIB) Osservato 2286 volte
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi stress@mi il 14 nov 2007, 02:09

il problema è che nello stralcio riportato da Sergio,Coleman non indica un'alternativa del fenomeno!!
tuttavia,pur non essendomi mai interessato di meteorologia,potrei obiettare dicendo che in altre epoche(o meglio in altre ere),ci sono state glaciazioni anche quando l'effetto serra "umano" era inesistente
sono altresì verificatisi grandi innalzamenti delle temperature,che hanno reso il clima della maggior parte del pianeta di tipo tropicale...
insomma,ghiacci dove oggi ci sono deserti e foreste dove oggi il ghiaccio regna sovrano!
che il clima stia cambiando è sotto gli occhi di tutti,ma viene da chiedersi se questi cambiamenti sarebbero avvenuti comunque :-k
insomma,quanto stà incidendo l'uomo sul clima del pianeta?! e soprattutto,stà incidendo?!
la macchina mondo è così grande da non subire le influenze umane o così perfetta e fragile da risentirne oltre misura?!
se ipotizziamo(e badate,è una ipotesi) che il mondo non risenta in grande misura di questi cambiamenti,questo qualcuno lo DEVE sapere...
e allora,quale interesse hanno a farci credere il contrario?!

voglio dire solo che non dobbiamo credere ciecamente a ciò che ci viene propinato quotidianamente in tv e sui giornali,ne tantomeno affidarci a ragionamenti(presuni)logici(vaneggiamenti!!!) di chi di meteorologia non ne capisce niente(perchè guardate tutti me?!),ma dobbiamo essere mentalmente aperti ad analizzare approfonditamente tutte le possibili ipotesi che possono essere plausibili...daltronde,tutti dovrebbero essere innocenti finchè non viene provata la colpa e da qui a strumentalizzare un fenomeno,anche di tale portata,ne passa davvero poco ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 14 nov 2007, 11:14

Nulla da eccepire sul discorso da te fatto, ed è anzi da ritenere buona base per chi segue i media, che spesso fanno tanto chiasso per nulla, confondendo le persone. Questo in effetti come da te esposto dovrebbe essere il metodo comune, la misura usata per valutare i vari articoli proposti e la loro veridicità.

Da parte mia baso le acquisizioni di notizie su canali che reputo e mi sembrano validi, a volte andando a cercare la fonte prima della notizia, così da essere distante da eventuali variazioni appositamente immesse per qualsiasi scopo...
Che ci siano state dette epoche è sicuro, come il fatto che si ripetano è sicuro (anche le stagioni si ripetono), e che l'uomo abbia variato un equilibrio naturale, pure questo do per sicuro, e basta guardare altri pianeti vicini alla Terra per capire che anche qui sarebbe stato molto differente. D'altra parte senti i cambiamenti anche nei sapori del cibo, cosa che tanti anni fa non accadeva... e non penso sia colpa degli animali se il tutto sta cambiando in fretta...

Il fatto che l'uomo stia velocizzando tale processo è sicuro e lo vedi dal buco nell'ozono, che non mi risulta anticamente abbia avuto detti problemi. Il resto è come fare 1+1 e tutti si è in grado di arrivare a conclusioni logiche senza necessità di media. Se uno Tsuname è stato in grado di spostare l'asse terrestre, anche l'intervento umano in altre questioni è evidente abbia iniziato a farsi sentire ed ora dà i propri frutti. Basta andare in alta montagna, dove c'è neve e guardare attentamente per notare che anche quella bianca distesa è ormai grigia...

Ho visto il film di Al Gore (Una scomoda verità) e da parte mia dico solo che è vero e ci credo, pure se non ho partecipato a quelle riprese. Non mi serve partecipare per saper riconoscere la verità che ogni giorno mi è davanti agli occhi.

Dopo tutto questo dico solo che ognuno è padrone di credere ciò che vuole, però è sempre meglio poter avere le idee chiare e le prove vere.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà