Spero anzitutto sia la sezione giusta.
Ho appena visto che in Spagna, come ogni anno, anche poco fa si è svolta una famosa festa che prevede il lancio di pomodori... Questa è una cosa che mi fa rodere tanto "il piloro"! Con tutta la fame nel mondo che c'è, con gli ultimi aumenti avvenuti anche là, ancora c'è chi per divertirsi non sa fare altro che sprecare cibo ed in modo assurdo ed improduttivo.
Possibile che dopo tanta sofferenza che si vede in giro ogni giorno, ancora si possa arrivare a tali punti? Qui parlavano di solo 12 tonnellate di pomodori... che però quanta gente avrebbero sfamato? Le immagini trasmesse, mostravano inoltre che erano pomodori maturi e non marci, il che lascia a pensare.
Io non sono assolutamente un puritano, ma vedere che si spreca il cibo così e magari 2 isolati più avanti c'è qualcuno che non ha da mangiare... mi fa solo imbestialire. Ancora troppo da camminare, ancora troppo da passare, prima di arrivare ad un vero pensiero sociale e di lotta alla povertà.
E' la stessa cosa del latte: perché anziché farlo buttare (come accade) non viene destinato alle parti che non possono pagare (enti etc) e non conteggiato nelle spese? In tale modo si risparmierebbe e si potrebbe assicurare il pasto quotidiano per molti. Poi invece vediamo in inverno che si prodigano per il pasto e il posto a chi è senza casa e senza pasto... Vedano di stare con i piedi per terra e iniziare a fare veramente qualcosa di sensato! E ciò vale per ogni posto. Lo spreco porta solo altre spese.