I primi mesi del governo prodi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Come giudichi i primi mesi del governo prodi

Ottimi al di là di ogni più rosea aspettativa
1
9%
buono hanno operato in modo integerrimo
0
Nessun voto
appena appena passabili
3
27%
penosi niente di nuovo sul fronte occidentale
3
27%
credo di poter dire che peggio di così nn si potesse fare
4
36%

Voti totali : 11

I primi mesi del governo prodi

Messaggiodi Aragorn il 02 ago 2006, 23:47

Dopo il decreto bersani, la legge sull'indulto, la sanatoria per gli immigrati la legge sul controllo dei movimenti finanziari credo sia possibile esprimere un parere sul governo in carica.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ciry il 02 ago 2006, 23:49

Assolutamente penosi quasi (dico quasi) da rimpiangere il berlusca e nn è poco! :evil:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 03 ago 2006, 00:13

Ciry ha scritto:Assolutamente penosi quasi (dico quasi) da rimpiangere il berlusca e nn è poco! :evil:

Esagerato..... cmq a me sinceramente la politica non interessa minimamente, ma vedo che si è di parte qui....

RIPETO E' SOLO UNA MIA OPINIONE...

Cmq ho votato la 3a opzione...

Peace and love! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Aragorn il 03 ago 2006, 00:23

perchè di parte ciro?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ciry il 03 ago 2006, 00:29

Aragorn ha scritto:perchè di parte ciro?

Già xchè? 8O
Solo che tutto ciò che l'unione sta facendo nn rispecchia ciò che ha promesso in campagna, ma lo fanno tutti, ma questo governo sta facendo solo casini, guerra in Iraq, concessioni, Indulto, sanatoria, sottosegretari a gogo, e ci stanno appena 3 mesi... :evil:

PS. alle ultime elezioni ho fatto nullo, xchè nn apprezzo alcun schieramento fra le parti, alla faccia dell'essere di parte, anche se ammetto che il berlusca nn l'adori molto, ma anche il mortadella... :evil:
Ultima modifica di Ciry su 03 ago 2006, 00:39, modificato 3 volte in totale.
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 03 ago 2006, 00:35

io ho votato l'ultima..
:evil:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 03 ago 2006, 00:41

Niente... era una mia opinione (forse anche sbagliata)...

me la sono posta leggendo vari post dall'elezione del nuovo governo...

null'altro... :roll:

Poi si sà che chi ci govrna sia DX o SX, pensano SOLO ai caxxi loro esclusivamente... :evil:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Re: I primi mesi del governo prodi

Messaggiodi N-Bry0 il 03 ago 2006, 08:38

Aragorn ha scritto:Dopo il decreto bersani, la legge sull'indulto, la sanatoria per gli immigrati la legge sul controllo dei movimenti finanziari credo sia possibile esprimere un parere sul governo in carica.

Dai Aragorn, e se non è di parte quest'introduzione... :D :wink:

Il mio punto di vista:

- Il decreto Bersani non è altro che un tentativo di liberalizzazione, fra l'altro attivo e funzionante nella maggior parte dei paesi europei, soprattutto quelli con un altissimo senso civico (e quindi già l'italia è fuori). I "tassinari" e i farmacisti hanno visto che qualcuno minacciava il loro "trono" e sono insorti (ovviamente, dato che ogni essere umano fondamentalmente pensa ai cacci suoi e non alla comunità). Fra le motivazioni dei farmacisti in piazza, ho ascoltato cose del tipo: comprate le aspirine al supermercato, poi noi vi dobbiamo curare l'ulcera! EEEEEEEHHHHHH? ma come? in america vendono parecchi farmaci da banco al supermercato, ma nessuno va li e dice: mi da 2 chili e mezzo di aspirine? sa, stasera ha voglia di ulcera!!! E' un'offesa alla mia e vostra intelligenza, sempre dal mio punto di vista. E poi non mi sembra che se vai in farmacia e ordini 3 confezioni di aspirina il farmacista ti dica: hey, vacci piano, eh! Se presa in modo sconsiderato l'aspirina fa male al cuore e fa venire l'ulcera!!!!

- legge sull'indulto (premetto che secondo me e' una cosa sbagliata): praticamente se ne fa una ogni 10-15 anni. E quindi non è assolutamente una prerogativa del governo di sinistra. L'avrebbe fatto la destra se ne avesse avuto il tempo, era nel programma.

- Sanatoria sugli immigrati: qui è facile incorrere in sterile razzismo. come già qualcuno ha fatto in questo stesso topic. Qui il problema non è semplicemente politico...

- Controllo dei movimenti finanzari: sbagliato? è perchè? se non hai niente da nascondere cosa vi preoccupa? Almeno chi deve pagare paga! sappiamo tutti che c'è più di qualcuno in alto, sfondato di soldi, che paga meno tasse di noi comuni mortali. Questa cosa mi fa girar non poco le balle! Ovviamente è insorto chi ha la coscienza sporca (praticamente 3/4 di mondo politico). Come la storia delle intercettazioni. Si sono tutti preoccupati... ma come mai :roll: ?

Caro politico, (destra o sinistra, è indifferente) hai deciso di servire il mio Paese? hai deciso di servire il Popolo Italiano? hai deciso di essere un Nostro dipendente? Bene! Allora devo sapere tutto di te. cosa fai, cosa non fai e perchè l'hai fatto! Il voto in parlamento o alla camera non deve essere segreto. Devo sapere se chi ho votato mi rispecchia fino in fondo.
Un bel Grande Fratello per la politica, questo ci vuole! E poi vediamo se le cose vanno meglio o peggio!!!1 :evil:

Scusate lo sfogo off topic, ma come tanti di voi, ne ho le ... piene....
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 03 ago 2006, 09:18

O ma che state a scherzare? Abbiamo il nostro paese pieno di negri disoccupati che gli vogliono dare pure una paghetta di 3mila euro, poi abbiamo altri clandestini albanesi, poi abbiamo i vecchi criinali che appnea escono uccidono altra gente, e lo ritenete un governo forte questo? Spero che facciano un colpo di stato e che mandino via tutta questa gente, ci stanno distruggendo il nostro paese
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 03 ago 2006, 09:28

snake, facciamo cosi', vai in un paese in cui si viva sotto il regime generato da un colpo di stato, poi ne riparliamo... o, magari, la prossima volta evita di dire certe cose a cuor leggero...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 03 ago 2006, 09:51

=Snake=(ITA)= ha scritto:O ma che state a scherzare? Abbiamo il nostro paese pieno di negri disoccupati che gli vogliono dare pure una paghetta di 3mila euro, poi abbiamo altri clandestini albanesi, poi abbiamo i vecchi criinali che appnea escono uccidono altra gente, e lo ritenete un governo forte questo? Spero che facciano un colpo di stato e che mandino via tutta questa gente, ci stanno distruggendo il nostro paese

E' un tuo diritto esprimere il tuo pensiero, ma fallo in modo civile, grazie.
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi marcosniper il 03 ago 2006, 10:31

peggio di così.. ma eravamo preparati.. era inevitabile!! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Aragorn il 03 ago 2006, 10:34

N-Bry0 che ha fatto di altro importante il governo? ps ammetto di aver copiato l'introduzione nel concetto da un sito dove ieri ho visto un sondaggio simile :)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi N-Bry0 il 03 ago 2006, 11:04

Di altro? e cos'altro si può fare in così poco tempo? Che cosa ha fatto il governo precedente nello stesso arco di tempo? Il contratto con gli italiani? :lol:

Ero di destra, non sono di sinistra, sono è basta. Il mio voto non va più al partito, ma alla persona. La tristezza è che in questo caso ho votato "il meno peggio"... Siamo messi male ma non tutto è perduto.

- e qui comincia l'utopia

Informiamoci, facciamolo a mente libera e senza pregiudizi. Non filtriamo i fatti con le nostre idee. Non leggiamo solo giornali di parte, cerchiamo la verità (scusate il parolone :) ) ovunque. Ascoltiamo chiunque. Se avete un minimo di conoscenza della lingua inglese date un'occhiata alla stampa estera (il più delle volte libera da censure governative).
Dopo tutto questo le nostre convinzioni saranno più forti, avranno basi più solide, non importa se di destra, di sinistra o di centro, l'importante è che siano frutto di un'attenta analisi.
E solo con la consapevolezza possiamo riprendere il potere che ci appartiene.
Finchè ci faremo pilotare da esseri mediocri in giacca e cravatta andrà solo peggio.
Abbiamo la metà dei politici condannati per qualcosa... Siamo l'unico paese in Europa. Siamo gli zimbelli del continente, credibilità zero. E non solo per l'attuale governo, Berlusconi ha aperto le danze, e qui continuano a ballare.

Allora che senso ha giudicare questo governo? soprattutto confrontarlo con il precedente?

Riscusate lo sfogo, ma sono proprio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!!
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi tanjama il 03 ago 2006, 15:43

@snake: dire negri è un sinonimo alquanto dispregiativo...non mi piace leggerlo nel forum..magari lo usi spesso ma forse scrivere"di colore" sarebbe meglio per tutti al fine di innescare qualche flame
Invece di pensare sempre che le persone immigrate si prendono i nostri soldi e i nostri posti di lavoro (e ti assicuro che non guadagnano 3mila euro) comincia anche a vedere l'altra parte della medaglia..magari dalla parte dell'imprenditore o proprietario d'azienda..eheheh... :wink: si scoprono mille altri punti di vista.

cmq leggevo oggi il giornale...

ci sono certi punti che non mi dispiacciono: mi piaciono molto le liberalizzazioni e in particolare la distribuzione dei medicinali senza ricetta nei supermercati. Finalmente ci allineiamo a molti paesi europei.
Non tralascio nemmeno il passaggio di proprietà che non si farà piu dal notaio. E mi sembra un buon accordo anche quello fatto con i taxisti.

Molto valida è la riforma scolastica(come mai nessuno la prende mai in considerazione??)..viaggi studio, borse scolastiche e incentivi. Finalmente anche qui qualcosa in stile europeo. Il nostro sistema scolastico è vecchio e sicuramente la riforma Moratti aveva smosso proprio poco.

X quanto riguarda l'indulto so che ogni tot anni viene fatto..non posso esprimermi anche xche quando è passata la legge io ero fuori italia e mi sono persa la granparte degli avvenimenti. Cosi a freddo mi spaventa un poco..dovrei studiare meglio il caso per trarre una conclusione.

però come dice N-Byr0 sono pochi mesi...tante le proposte, staremo a vedere i fatti. :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà