Pena di morte... si o no?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Dopo la vicenda tommaso si è fortemente parlato di pena di morte che ne pensi?

si sono favorevole
2
9%
no non sono favevole
21
91%

Voti totali : 23

Pena di morte... si o no?

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2006, 14:43

(ANSA) - ROMA, 20 APR - Oltre 20mila prigionieri nel mondo si trovano nei bracci della morte in attesa di essere giustiziati. Lo dice Amnesty International. La stessa organizzazione per i diritti umani rende anche noto che sono state 2.148, nel 2005, le sentenze capitali eseguite in 22 Paesi. Nel suo rapporto, Amnesty precisa che il 94% delle esecuzioni ha avuto luogo in Cina, Iran, Arabia Saudita e Usa. Il triste primato spetta alla Cina con 1.770 esecuzioni. Ma potrebbero essere di piu'.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 20 apr 2006, 14:57

no sono contro.. ogni volta che si uccede qualcuno si perde qualcosa.. esisto molti altri modi di fare giustizia.. anche se sono il primo ad ammettere che accecato di rabbia è facile fare secco qualcuno.

poi cè sempre la possibilita di uccidere qualcuno innocente, è cio non è ammissibile.

la pena di morte non è un modo per sistemare le cose.. è tutto quello che cè prima, tutto il sistema che cè prima da sistemare.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 20 apr 2006, 15:39

`knives` ha scritto:anche se sono il primo ad ammettere che accecato di rabbia è facile fare secco qualcuno

penso che questa frase sia molto importante: irrazionalmente si puo' desiderare di vendicarsi di un individuo uccidendolo, ma le leggi di uno stato non possono essere irrazionali...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2006, 15:41

io sono contrario per due motivi

uno di ordine cattolico, quel che Dio da l'uomo non deve togliere

e due per ordine di idee
sono convinto che la pena di morte sia una via di uscita troppo semplice per il detenuto,chi commette certi delitti deve soffrire, pensando ogni giorno a quel che ha fatto senza la vana speranza di premi liberta visite o quant'altro
deve essere carcere e carcere duro, senza giudici libertini e progressisti che danno la vigilata con troppa facilità

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ghost il 20 apr 2006, 16:04

Aragorn ha scritto:io sono contrario per due motivi

e due per ordine di idee
sono convinto che la pena di morte sia una via di uscita troppo semplice per il detenuto,chi commette certi delitti deve soffrire, pensando ogni giorno a quel che ha fatto senza la vana speranza di premi liberta visite o quant'altro
deve essere carcere e carcere duro, senza giudici libertini e progressisti che danno la vigilata con troppa facilità

stavo dicendo la stessa cosa, poi ho letto sopra....ed era uguale....^_^

facciamoli soffrireeeee
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 20 apr 2006, 16:10

ho votato no per un ovvio motivo: nessun uomo, qualunque sia il torto subito, può permettersi di togliere la vita ad un altro: la vita va protetta dal concepimento sino alla morte naturale.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Pellot il 20 apr 2006, 16:14

io sono contrario alla pena di morte...sono consapevole prò che se qualcuno uccidesse un mio famigliare e me lo trovassi davanti, userei tutto quello che aavrei a disposizione per ucciderlo. purtroppo non è bello, ma conoscendomi accecato dalla rabbia lo farei. poi sono il primo a dire, a mente fredda, che non è una soluzione per una società civile. inoltre è anche dimostrabile che non funzione come metodo repressivo: in america c'è uno dei tassi di criminalità più elevato al mondo nonostante ci sia ancora la pena di morte in certi stati. se uno uccide una persona ergastolo...senza troppe indulgenze o uscite su cauzione o cose così...
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 20 apr 2006, 16:40

inutile riscriverlo...lo quoto in pieno. anzi meglio di così non avresti potuto interpretare il mio pensiero.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 20 apr 2006, 17:05

tempo fa avrei risposto il contrario di oggi, ero favorevole insomma..
poi le mie idee sono cambiate, in uno stato civile, non ci si può macchiare dello stesso crimine di chi l'ha commesso..
e poi la pena di morte sarebbe una scappatoia troppo semplice..
però credo anche che la prigione cm'è intesa oggi sia troppo poco, tv satellitare, pc e quant'altro non li farei di certo vedere..
non ci dovrebbero essere premi o quant'altro: hai ucciso? bene, ti spettano tot anni di galera a pane ed acqua e lavori forzati..
la tav la scavano i detenuti, il ponte sulla stretto lo fanno loro, altrochè appalti....................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi marcosniper il 20 apr 2006, 18:22

Sono d'accordo pienamente con te Nem!!! anche se per certi reati sarei anche favorevole.. Diciamo che vorrei che certe leggi fossero modificate a dovere, troppa elasticità manda in malora la giustizia.. Al diavolo i permessi premi e gli sconti.. Se hai l'ergastolo stai dietro le sbarre a vita..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi lionner il 20 apr 2006, 18:28

Ghost ha scritto:
Aragorn ha scritto:io sono contrario per due motivi

e due per ordine di idee

stavo dicendo la stessa cosa, poi ho letto sopra....ed era uguale....^_^

facciamoli soffrireeeee

quoto anke io

x me la pena di morte nn ci deve essere, così la daremo x vinta a loro
invece si x il carcere a vita ma anke quello x i lavori forzati ( x pagare le spese del carcere x lo meno) se no hanno vitto e alloggio gratis, mentre altre persone nel mondo nn ce li hanno e patiscono la fame
ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MauriAxel il 20 apr 2006, 18:45

punire un reato con un altro reato è la cosa peggiore ke si può fare, quindi io sn nettamente contrario
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 20 apr 2006, 18:47

Non prendetemi per "pazzo"... non riesco a votare.

HO sempre anch'io pensato che la pena di morte, alla fine, potrebbe essere una facile scappatoia... e ho sempre pensato quello che avete già scritto voi... detenuto? Lavori, lavori, e ancora lavori... Certo è che se tutti i detenuti fossero messi a lavorare allora non servirebbero più le ditte e gli operai delle stesse.... e cmq in carcere ormai ti fai 3 anni al max e poi sei fuori... buttiamoli su qualche isola disabitata, magari vulcanica, senza viveri, acqua e altro, tagliata fuori dalle rotte commerciali o militari... zero possibilità di fuga, ci penseranno loro stessi tra di loro a sistemarsi per sfamarsi.... sono cinico, lo so, ma non lo è forse stato chi ha ucciso Tommy? O non lo è stato per 43 anni Provenzano? O chi ha rapito angela celentano? mi fermo qui, non vado oltre.... Però, se dopo 3 anni esci invece di farti l'ergastolo, allora preferirei la pena di morte... visto che poi la cronaca nera è piena di casi di ex detenuti che hanno fatto lo stesso reato dopo essere uscito per permesso premio....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 20 apr 2006, 19:06

NO
1 morale cattolica
2 scappatoia veloce
3 e se x caso si scoprisse dopo tanti anni che è innocente?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 20 apr 2006, 22:49

webtemplum ha scritto:buttiamoli su qualche isola disabitata, magari vulcanica, senza viveri, acqua e altro, tagliata fuori dalle rotte commerciali o militari... zero possibilità di fuga, ci penseranno loro stessi tra di loro a sistemarsi per sfamarsi....

perchè l'isola deserta molto probabilmente sarà una gran bella isola e non mi pare proprio il caso di ridurla a carcere..
:wink:

i lavori forzati sarebbero la cosa migliore, ma probabilmente non è più in voga perchè si va a violare un qualche articolo della carta dei diritti umani..

che nel loro caso non dovrebbe però valere..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Prossimo

Torna a Old Agorà