In arrivo una stangata da 886 euro all'anno a famiglia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: In arrivo una stangata da 886 euro all'anno a famiglia

Messaggiodi takion il 06 lug 2010, 13:06

Se pagassimo TUTTI le giuste tasse avremmo un paese stupendo, strade, ospedali, servizi e pagheremo anche meno tasse di ora.
condivido pienamente! E a questo proposito...

35 anni fa andai in Olanda (era cosa comune). Arrivati ad Amsterdam usammo il tram facendo regolarmente il biglietto, ma con noi c'era un italiano che già stava là da tanto, e si permise di non pagare. Un ragazzo come noi, capelli lunghi ed olandese, lo prese e lo obbligò a scendere altrimenti avrebbe avvertito la polizia locale dell'imbucato. Capite a cosa sono arrivati?

Qui invece la gente va in giro col paraocchi e se ne sbatte... ecco perché abbiamo una situazione così di m***a! Però abbiamo un primo problema, cioè la corruzione dei politici eletti, cosa che richiede sempre troppi soldi per i loro capricci..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 06 lug 2010, 14:51

ma takion levami la curiosità quanti anni hai?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 06 lug 2010, 15:17

più di ...anta :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 16:10

patrix78 ha scritto:
Aragorn ha scritto:le accise sulla benzina sono scandalose paghiamo la guerra in abissinia, l'alluvione di firenze ecc...

Il fatto è che siamo un paese di disonesti (TUTTI chi più chi meno, chi solo in parte chi totalmente).
Se pagassimo TUTTI le giuste tasse avremmo un paese stupendo, strade, ospedali, servizi e pagheremo anche meno tasse di ora. Invece chiunque può evade o elude le tasse e ci ritroviamo nella m...a fino al collo con tsunami vari ogni tanto :?

non proprio chiunque.

Noi siamo quelli che tacciono. Che tacciono e che pagano. Che seguono le regole senza mai trasgredirle. Che hanno fiducia nelle promesse degli altri, e non si stancano d'averla neppure dopo una, due, tre, dieci, infinite delusioni.
Noi siamo quelli che capiscono l'obbligatorietà e l'importanza della manovra economica, e restano convinti della sua ineludibilità anche quando vedono che ai loro sacrifici non se ne affiancano di corrispondenti. Noi siamo quelli che scoprono una mattina di luglio che il pedaggio autostradale sull'Autolaghi è aumentato ancora, che si paga di più alla barriera di Gallarate dopo che sempre di più si va pagando a quella di Lainate e altrove. Noi siamo quelli che, di fronte alla sorpresa, non si sorprendono più. Alla richiesta del casellante, rimettiamo la mano in tasca (quella tasca in cui i politici ci assicurarono che altre non si sarebbero infilate) e tiriamo fuori i dieci centesimi fissati dall'aumento.
Noi siamo quelli che le imposizioni le subiscono, anche dopo averle contestate, demonizzate, rifiutate. Chissà perché, ma prevale dentro questa grande anima lombarda, questi generosi (sì, diciamolo: generosi) cuori l'etica della responsabilità, la dedizione al bene collettivo, il senso (pensate: il senso) dello Stato. Di quello Stato che, del buon senso prima che d'ogni istituzionale senso, fa uso raro e mal distribuito. Noi siamo quelli che trainano, a un secolare gancio, l'economia del Paese, e che in virtù di ciò meriterebbero infrastrutture d'avanguardia: strade di scorrimento veloce, tangenziali, ponti, svincoli. Ovviamente, binari e treni. Binari anche sottoterra, treni anche sopra la media. E che di tali infrastrutture han visto poco, quasi nulla, negli ultimi decenni.
Noi siamo quelli della prima autostrada del mondo, nel 1924, e che oggi, nel ranking mondiale, figura agli ultimi posti. (...)
segue a pagina 7

fonte : http://swap.mediaon.it/SWAP/Varese/Gior ... olo=229610
riproduzione riservata.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 06 lug 2010, 17:02

`knives` ha scritto:non proprio chiunque.

hai ragione, diciamo allora il 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999%
va meglio così :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 17:08

patrix78 ha scritto:
`knives` ha scritto:non proprio chiunque.

hai ragione, diciamo allora il 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999%
va meglio così :D

te in che parte della percentuale sei?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 06 lug 2010, 17:17

Considera che le mie tasse lo stato gentilmente mi fa il piacere di levarmele direttamente dalla busta paga.
Non ho proprietà a parte l'auto mia (Fiat Grande Punto '07), quella di mia moglie (Fiat 600 '02) e lo scooter (Piaggio Hexagon '99) di cui ovviamente pago il bollo... Pago la tassa comunale dei rifiuti (cara da morire grazie alla differenziata), pago le bollette e non ho mai avuto scoperti o problemi con le banche.
fai tu :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 17:23

e di quelli che conosci, se sono tutti cosi disonesti perchè non li denunci?
tagliando la testa al toro..

io di gente, imprenditori, lavoratori ne conosco un sacco.. eppure son tutte brave persone.. possibile che sia realmente come dici te?
non è più semplicemente che chi ha il potere, i soldi , gestisce l'informazione e via dicendo.. sia da eliminare dalla faccia della terra?
anche perchè io di esempi da seguire come brave persone ne conosco un mondo, anzi la totalità delle mie conoscenze..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 06 lug 2010, 17:34

Vuoi dirmi che tutti quelli che conosci pagano l'ICI per gli effettivi metri quadri dell'abitazione?
Vuoi dirmi che tutti i commercianti che conosci ti fanno sempre lo scontrino per la totalità del prezzo di quello che hai preso?
Vuoi dirmi che tutti quelli che conosci pagano il canone RAI?
Vuoi dirmi che tutti quelli che conosci obliterano il biglietto per salire sull'autobus e sul treno?
Vuoi dirmi che tutti quelli che conosci se si accorgono di pagare troppo poco per qualcosa avvertono chiedendo se l'importo è corretto?
Io non vivo in un'Italia così, ne a Firenze dove lavoro ne a Formia (LT) dove vivo e non si può stare sempre a fare come Uber di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Vivrei male e andrei continuamente incontro a rogne.
Per le cose serie o istituzionali si, ma per il resto io ho ricevuto un'educazione e non posso fare l'educatore degli altri che non vogliono essere educati.
Di morire di ulcera a 31 anni ti ringrazio ma non ne ho voglia. :?
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 17:41

si, io quelli che conosco fanno quelle cose, anzi ti diro di piu, io non pago il biglietto del treno appena ne ho l'occasione, siccome mi sono stancato di pagare per un servizio che non ho mai.
quindi ricapitolando, se l'italia intera si comporta cosi è colpa di berlusconi? vuoi che berlusconi e chi per lui, e non solo, non sa che va cosi? quando tutto il sistema gira cosi, la regola tacita che esiste è : io non dico niente di te, te non dici niente di me.
ripeto ancora una volta, l'italia ha la classe politica che si merita, e non cè ne uno che si salva.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 06 lug 2010, 18:12

`knives` ha scritto:quando tutto il sistema gira cosi, la regola tacita che esiste è : io non dico niente di te, te non dici niente di me. ripeto ancora una volta, l'italia ha la classe politica che si merita, e non cè ne uno che si salva.

Il sistema è sbagliato, non ho mai detto che sia solo per colpa di Berlusconi, ma di sicuro lui non è un buon esempio. Se tuo padre facesse il camorrista tu troveresti molto meno deplorevole taglieggiare qualcuno e ti comincerebbe anche a sembrare normale. Berlusconi e qualunque altra alta istituzione del paese è un pò il "padre" simbolico e se il simbolo la fa continuamente fuori dal vaso il figlio simbolico del paese (il popolo) non ci vedrà mai nulla di male a fare come lui :?
L'Italia ha la classe politica che si merita, ma io non credo di meritarmi questo. Non dico di essere un uomo perfetto, ma di sicuro penso di valere molto più di quanto sono "pagato" dal vivere in Italia, io voglio vivere meglio e credo di averne il diritto!
Ieri sera su canale 5 c'era: "tutta la vita davanti", beh quel film era la vita reale di molte persone della nostra età che conosco è uno schifo bisogna cambiare questo stato di cose!
Ultima modifica di patrix78 su 06 lug 2010, 18:22, modificato 1 volte in totale.
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 18:16

e allora vedi che la gente per bene è accomunata tutta dalla stessa voglia di cambiamenti, io neanche mi sento appagato nel vivere in questa italia, ma siccome so gia che non cambierà nulla da qui a .... tanti, troppi anni, appena potrò, me ne andrò salutanto il bel paese( solo nelle fiabe).
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 06 lug 2010, 18:27

arrendersi "perché tanto le cose non cambieranno mai" è sbagliato.
Bisogna avere il coraggio di "combattere"per le cose importanti, mai arrendersi e gettare la spugna.
P.S. non nego che alcune volte maledico il lavoro che faccio, potessi me ne andrei veramente a tentare la fortuna con un bar su una spiaggia in Jamaica :D
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 06 lug 2010, 19:10

andarsene da qui non è arrendersi, il coraggio di combattere è proprio quello che ti porta ad andare via da un posto dove hai tutto ma che non ha speranze di migliorare e anche se fosse, io in un italia cosi non ci voglio più vivere.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà