Fascismo del XXI secolo...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Fascismo del XXI secolo...

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 15:15

Vetrine distrutte e insulti
assalto fascista al circolo Pd
Vetrine distrutte e scritte ingiuriose, con riferimenti al 30 giugno 1960 contro la sede del circolo del Pd delle Vigne. Un assalto fascista scoperto questa mattina, quando era in programma l'assemblea della storica sezione. Il sindaco Marta Vincenzi: "Speriamo che la Digos scopra subito i responsabili. Bisognerebbe obbligarli a imparare a memoria la nostra costituzione"

Vetrine distrutte e insulti assalto fascista al circolo Pd

Atto vandalico la notte scorsa ai danni del circolo Centro Storico del Partito Democratico in via delle Vigne a Genova: sono state infrante le vetrine sulla strada ed è stata tracciata con della vernice nera la scritta "30-6-1960 30-6-2010 Infami". Il danneggiamento è stato scoperto stamani alla riapertura della sede.
Immediata la reazione del sindaco Marta Vincenzi: "Esprimo tutto il mio sconcerto per l'inquietante gesto intimidatorio compiuto da persone ignote ai danni del circolo del Partito Democratico del centro storico genovese: un gesto, riferito al recente anniversario delle manifestazioni di piazza del 30 giugno del 1960, che è da condannare con fermezza da qualsiasi parte provenga. Il fatto rende evidente come chi difende la Costituzione, oggi come cinquant' anni fa, si ritrova ad avere a che fare con individui e gruppi che si pongono al di fuori della stessa - prosegue Vincenzi - . Per fortuna l'attenzione per la nostra Costituzione è più che mai viva, come ha dimostrato la grande partecipazione popolare alla manifestazione in piazza dello scorso 30 giugno e alle altre iniziative rievocative, tra cui una mostra iconografica, dei fatti del 1960. Si tratta di una partecipazione vasta e capillare che rientra in un processo costituzionale per la difesa dei nostri diritti. Mi auguro che la Digos possa individuare al più presto i responsabili di questo gesto - auspica il sindaco -. Bisognerebbe obbligarli a imparare a memoria la nostra Costituzione, comprese le norme transitorie e finali. Esprimo inoltre la mia solidarietà al circolo del Pd, oggetto del gesto - conclude Vincenzi -. Questo circolo è un presidio democratico in un zona difficile della città, dove un' efficace presenza politica e sociale è di estrema importanza per tutto il territorio cittadino".

http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/07/03/news/vetrine_distrutte_e_insulti_assalto_fascista_al_circolo_pd-5363286/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Fascismo del XXI secolo...

Messaggiodi takion il 04 lug 2010, 15:21

Bisognerebbe obbligarli a imparare a memoria la nostra costituzione
e non sarebbe male, se si vuole poter convivere. L'appartenenza ad un'ideologia non vuol dire avere il potere di sfasciare ciò che con fatica altri hanno costruito... e questo vale per ogni fazione...il rispetto reciproco deve essere alla base, ma ci sono sempre i capi che per primi istigano e poi negano di averlo fatto. Se fossero loro ad esigere il rispetto, molto cambierebbe e forse si potrebbe proseguire tranquillamente e riusciremmo tutti a rimettere in piedi questa nazione.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 15:41

takion ha scritto:e non sarebbe male, se si vuole poter convivere. L'appartenenza ad un'ideologia non vuol dire avere il potere di sfasciare ciò che con fatica altri hanno costruito... e questo vale per ogni fazione...il rispetto reciproco deve essere alla base, ma ci sono sempre i capi che per primi istigano e poi negano di averlo fatto. Se fossero loro ad esigere il rispetto, molto cambierebbe e forse si potrebbe proseguire tranquillamente e riusciremmo tutti a rimettere in piedi questa nazione.

Condivido questo pensiero :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 04 lug 2010, 15:53

E vorrei vedere che non sia condivisibile..! Pensiamo solo al poveretto che ha fatto rate per la sua nuova auto, o per il negozietto con cui campare. In 2 minuti li sfasciano e loro devono finire di pagare le rate... è giusto quello? NO di sicuro!!!

Devono imparare a prendersela con chi ha il potere concesso e non con la gente comune!

Ora molti mi daranno contro, ma ditemi una cosa: perché Pannella e Bino non girano con guardie del corpo? (Occhio perché li conosco bene e conoscevo di persona Loris Fortuna)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 17:00

patrix va che ste cose succedono da ambo le parti quando mettono a fuoco le sedi della lega nord mica si aprono post... cmq da qualunque parte vengano ste cose sono da condannare in pieno senza se e senza ma.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 17:21

il problema nn è se qualche idiota assalta una sede è che oramai in questo paese dove tutti sono identici e si fanno belli solo a parole, i giornalisti di destra e sinistra invece di cercare la verità fanno il ruolo dell'untore ed ecco che berlusconi diventa l'anticristo e bersani anche, che dipietro è solo un furbacchione che è sceso in politica per far soldi e bossi un rozzo.
Addirittura ora fini è illuminato mentre solo 10 mesi fa era un fascistone col manganello... ma proprio nn ve ne accorgete di come ci menano per il c*lo?

Il problema è che poi il 99% della gente si ferma qui e allora basta un luttanzi che dice che amiamo il sesso anale a scaldare gli animi, e si degenera nella violenza e nel disgusto verso la politica.

Immaginate berlusconi che muore c'è mezzo paese che festeggia su una morte e mezzo pronto a farla pagare a chi sta festeggiando... ahimè com'è lontana da noi l'esperienza polacca di qualche mese fa con un paese intero affranto...ed è questo che mi spaventa l'odio che qualcuno sta alimentando da ambo le parti, perchè sarò scemo o illuminato io ma chiunque governa le cose nn cambiano granchè, berlusconi nn ha cambiato l'italia, bersani in 10 mesi da ministro ha fatto gli interessi solo della grande distribuzione. ahimè quanto sono lontani i funerali di berlinguer e di alminrante col rispetto recirproco eppure si veniva da momenti in cui nn si bruciavano solo le sedi ma ci si ammazzava solo per il colore... pochi mesi fa era il 30le della morte di ramelli... ucciso solo perchè militante missino... dobbiamo arrivare a questo? solo io mi accorgo che ci stanno prendendo tutti in giro?

poveri noi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 17:35

Se tu mi sputi in faccia ogni giorno e mi umili in ogni modo ti è possibile se muori non puoi non aspettarti che io almeno tra me e me ne sia molto felice...
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 17:40

patrix si potrebbe dire benissimo il contrario

il problema è che oramai la politica è diventata tifo e onestamente così mi fa schifo, la politica è cercare il dialogo in italia si fa tutto meno che questo, si demonizza l'altro si dice che è cattivo si dice che è corrotto quando magari chi lo dice è uguale o peggio

così chi ci rimette siamo solo noi x' domani sarà uguale chiunque vada su

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 17:46

Aragorn ha scritto:patrix si potrebbe dire benissimo il contrario

il problema è che oramai la politica è diventata tifo e onestamente così mi fa schifo, la politica è cercare il dialogo in italia si fa tutto meno che questo, si demonizza l'altro si dice che è cattivo si dice che è corrotto quando magari chi lo dice è uguale o peggio

così chi ci rimette siamo solo noi x' domani sarà uguale chiunque vada su

Se lo dice un solo soggetto può essere che sia come dici tu, ma se lo dicono in molti di ogni parte politica (compresa la stessa) e se lo sa tutto il mondo (al contrario dell'italiano medio) allora mi sa che è così.
Se un giorno dovesse essere accertato il contrario sono pronto a chiedere scusa a tutti.
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 17:52

ripeto io nn parlo solo del'anticristo berlusconi ma di qualunque soggetto politico che oggi è demonizzato e nn va bene x' poi succedono ste cose. bisognerebbe essere tutti più onesti a partire dagli stessi attori passando poi per i giornalisti che sono solo tifosi e nn più obiettivi per finire a noi comuni cittadini.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 17:59

Daccordo hai ragione.
Chiarisco che ho pubblicato la notizia solo per condividerla con chi spesso mi dice che la violenza viene sempre da sinistra (che poi se uno mi dice che il PD è sinistra allora ha le idee davvero molto confuse...).
E' chiaro che qualsiasi gesto di violenza gratuita come questo è solo da condannare senza se e senza ma da qualunque parte giunga.
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 18:00

chi ti ha detto che la violenza viene solo da sinistra o è fazioso o è stupido. La mamma dei cretini è spesso incinta e nn ha colore politico.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 05 lug 2010, 00:09

Mhhh... parto gemellare? :mrgreen:

La mamma dei cretini è spesso incinta
Sempre, Aragorn, sempre, e non spesso!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà