Il Premier e la leggina su misura...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Il Premier e la leggina su misura...

Messaggiodi `knives` il 09 mar 2010, 15:16

Aragorn ha scritto:io sono inc***to nero voglio spiegazioni

non le avremo mai.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 09 mar 2010, 17:32

Mah, l'immagine riporta quello che c'è scritto e ad ogni annullamento è riportato il perché. Se poi annullano per lo stesso motivo più schede, allora vuol dire che è uguale a tutte, quindi non necessario metterlo su tutte, ma solo sulla prima.

vedi anche che hanno annullato una firma in quanto non specificato Venegono (Inf. o Sup.?). Quello è classico di chi fa con fretta, non certo di chi poi controlla.
Fare in questo caso una leggina per una "correzione", è come dire allora "facciamola anche per chi non ha raggiunto il quorum..." così vedrai che carnevalata.

Perché non hanno invece curato meglio la loro raccolta? Perché ora imputare ad altri colpe inesistenti, se si tratta di propria incapacità?

Prevengo subito una tua possibile risposta dicendoti che anche nel MoVimento ci sono state problematiche, ma alla fine è stato controllato che fosse tutto a posto. Qualche dato è mancato, ma non quelli di certificazione che sono i veri importanti...anche qui sono state scartate varie schede, però nessuno ha contestato, ben riconoscendo il proprio errore.

Inoltre: è facoltà della lista scartata richiedere il perché singolo di ogni annullamento.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 mar 2010, 20:31

invece p.b. è universalmente riconoscito come peschiera borromeo?
dai takion ammettilo in lombardia si sono usati 2 pesi e misure
si è voluto punire il centrodestra ignorando le magagne identiche degli altri

o fuori tutti o fuori nessuno a parità di errori
concordi?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 09 mar 2010, 23:15

Non avevo fatto caso, e credevo fosse una sigla di qualche certificatore. Sicuramente la cosa è adesso, vista così abbastanza strana, anche se so che fanno un calcolo relativo alla percentuale di annullamenti. Se hai un x % di firme annullate, il restante numero, non essendo sufficiente, è solo per loro una rottura di scatole, perché ugualmente devono vidimarle tutte, proprio per evitare contestazioni di questo tipo. Probabilmente hanno ravvisato il % troppo alto e per il resto non si sono più curati, essendo quello determinante per l'ammissione. Non si fa così in genere anche con i voti? Chi ha il 51% dei voti vince, e chi il 49, perde.

Comunque avrebbero dovuto ugualmente essere più precisi. Condivido il fatto che P.B. potrebbe anche essere un'imprecazione (OMISSIS :mrgreen:) e pertanto avrebbero dovuto annullare anche quella, almeno per dare una visione di coerenza.

Comunque le magagne, non sono uguali...è dato di fatto e non volo pindarico! Non puoi mollare la borsa con tutti moduli e andare a mangiare un panino per tornare ben 50 minuti dopo la chiusura...prova a farlo in un ufficio postale quando vai a pagare e vedi cosa ti rispondono! Come minimo chiamano il 113! Parliamo di "sale in zucca"!
Loro hanno fatto l'errore grossolano di fidarsi di una persona che aveva già passato problemi in quel senso...fiducia mal riposta della quale ora devono farne loro le spese, dato che è stata loro scelta e da nessuno imposta. E magari si è fatto anche il Campari..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 mar 2010, 23:33

takion ti ripeto che di roma nn me ne frega una cicca io continuo a parlare della lombardia :)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 10 mar 2010, 00:07

Da parte mia, credo di averti risposto dall'inizio del passato post...comunque per precisare

Non avevo fatto caso, e credevo fosse una sigla di qualche certificatore. Sicuramente la cosa è adesso, vista così abbastanza strana, anche se so che fanno un calcolo relativo alla percentuale di annullamenti. Se hai un x % di firme annullate, il restante numero, non essendo sufficiente, è solo per loro una rottura di scatole, perché ugualmente devono vidimarle tutte, proprio per evitare contestazioni di questo tipo. Probabilmente hanno ravvisato il % troppo alto e per il resto non si sono più curati, essendo quello determinante per l'ammissione. Non si fa così in genere anche con i voti?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 10 mar 2010, 16:33

Intanto SB promuove una manifestazione in piazza per il 20 (chissà chi ci andrà...), mentre mi ha stupito Fini che si è dissociato e pertanto lo vedo coerente con le norme vigenti...

E così fa scoppiare un altro caso di incapacità...dato che la Piazza è già occupata (e avrebbe dovuto saperlo visto che sono giorni che si è deciso)
In piazza per sostenere la Polverini? Se la data è quella che ripetono in molti, il 20 marzo, si rischia un serio problema di ordine pubblico. Per quella data, infatti, è già indetta a Roma una manifestazione nazionale del forum italiano dei movimenti per l'acqua pubblica, contro la norma del governo che favorisce la privatizzazione delle società. C'è un lungo elenco di adesioni, tra le quali quelle dei partiti della sinistra (partito della Rifondazione comunista, Federazione dei verdi, Sinistra democratica, Partito dei comunisti italiani), dei sindacati, delle associazioni di volontariato (Pax christi, Mani tese, Lunaria...), della rete dei movimenti (Lilliput, Sbilanciamoci, Attac Italia, Beati i costruttori di pace...). Aderiscono inoltre centinaia di enti locali, e un lunghissimo elenco di artisti e movimenti culturali (da Moni Ovadia a Neri Marcorè, ai Modena City Ramblers, Beppe Grillo, Africa Unite, Dario Fo, Ivano Fossati...). Gli organizzatori stimano una partecipazione attesa dell'ordine di 200mila persone.

Per il 20 marzo è difficile, poi, anche lo spostamento da una città all'altra. A Milano, infatti, il 20 marzo si celebrerà la XV giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da libera. Prevista al mattino la marcia che di norma coinvolge decine di migliaia di persone.

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/10/news/manifestazione_20_difficile-2577173/

Tutto ciò mi ricorda un episodio simile avvenuto in questa zona. Una signora, pensionata di 70 anni, ha deciso di tentare la fortuna. Così quella mattina di agosto, ha ritirato la pensione e poi si è diretta in un Bar a giocare con una macchinetta (mangiasoldi). Praticamente si è fatta spolpare per bene... poi è uscita, ha chiamato il 113 e quando arrivato, ha inveito contro il titolare e la sua macchinetta (perfettamente regolare) dicendo che le aveva rubato tutti i soldi della pensione ed ora non sapeva come fare non avendo neppure i soldi per mangiare...

A quel punto il 113 le ha dato diffida al gioco, rammentandole che la prossima volta finirà innanzi ad un giudice che poi disporrà per lei (interdizione).
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 11 mar 2010, 23:44

Eh, eh...e per fortuna che ogni tanto mi do del paranoico... :)

Invece SB ancora forse non lo sa, ma è veramente paranoico! Come si può pensare che ci sia un "disegno" premeditato, quando a fare tutto quel putiferio sono stati loro (PolveRoni) e lui li sta aiutando? Di premeditato c'è solo la loro malafede... La Polverini che si presenta con un manifesto riportante una bomba, già dice tutto. Ancora non ha capito che la gente ha bisogno solo di "bombe alla crema"? Anziché andare avanti bisogna tornare indietro?

http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/berlusconi_bondi_elezioni_3034aa72-2d2f-11df-a00c-00144f02aabe.shtml

Per me la porcheria la stanno facendo loro e sanno bene perché e per come! Vorrei vedere se mentre sta acquistando un palazzo, nel mezzo delle trattative gli sparassero il doppio del richiesto.. che ne penserebbe? Infatti si stanno comportando allo stesso modo. Non fu proprio SB che dichiarò anni fa "quando una cosa mi piace la faccio mia?" beh con la Costituzione non può farlo!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 12 mar 2010, 14:50

dopo aver letto che un certo partito di cui nn faccio nomi ha in programma in caso di vittoria la realizzazione di una zona franca in stile livigno nel nord della mia provincia ho deciso chi votare

nn vedo l'ora di pagare il gasolio 80 se nn meno centesimi al litro

ps gli svizzerotti sembra che ne stiano uscendo pazzi x sta cosa :D

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 13 mar 2010, 16:40

Parli di Galli? Poi fammi sapere se mantengono la promessa...
Così se vengo a fare un giro da quelle parti, so dove andare a fare il pieno :asd:
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 13 mar 2010, 17:36

ah il mio concittadino, che una volta quand'era sindaco al seggio gli ho chiesto i documenti e dovevi vedere che faccia....

no parlo di un candidato alle regionali della mia provincia cmq

cmq beleg spero che la facciano francamente x il mio tornaconto personale :) starei nettamente meglio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 20 mar 2010, 19:50

La lista Pdl di Roma è stata appena ribocciata dal Consiglio di Stato. Stavolta, credo, definitivamente...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2010, 21:25

e si anche x' ha stufato sta storia, al pdl che ci sia o meno la sua lista dal punto di vista elettorale nn cambia granchè, cambia dal lato economico visto che perde fra i 4ml e i 5ml di euro e onestamente cavoli loro....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Precedente