Primarie PD

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Segretario PD

Bersani
3
60%
Franceschini
2
40%
Marino
0
Nessun voto

Voti totali : 5

Re: Primarie PD

Messaggiodi patrix78 il 26 ott 2009, 15:42

Aragorn ha scritto:iniziano le polemiche
sul giornale un giornalista ha votato 3 volte senza documenti e senza versare l'ebolo
stessa cosa un giornalista di la7....

Ieri sono andato a votare con mia moglie. Abbiamo mostrato il documento e pagato i 2 euro.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 26 ott 2009, 15:47

:) mica ho detto che è una farsa ci mancherebbe altro
certo che i giornalisti che hanno fatto sti servizi hanno fatto uno scoup mettendo un pò in ombra e nel dubbio il risultato della tornata

prima parlando con mio padre gli ho detto ma possibile che nell'era di internet per evitare ste boiate non sia possibile che ne so 1 mese primo comunicare al pd che si vuol votare e indicare il seggio dove si andrà a votare in modo da creare una sorta di albo elettorale

e anche chi nn ha internet, dare la possibilità ai seggi di avere un computer dove inserire i dati dell'elettore e controllare che non sia già censito e abbia votato in un altro seggio

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 26 ott 2009, 15:55

a casa mia si doveva controllare il seggio dove votare e si poteva votare solo in quello. Il seggio dipendeva dalla residenza indicata nel proprio certificato elettorale, non si poteva andare ovunque. Vorrei sapere sti giornalisti come hanno fatto...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Beleg il 31 ott 2009, 11:22

Anche da me il seggio era univoco e indicato sul CE, mostrando carta d'identità e pagando due euro... poi se c'è qualche responsabile di seggio incompetente, è un altro discorso, va individuato e punito... ma non per questo si può mettere in discussione la validità o la possibilità "democratica" in più offerta ai cittadini con le Primarie...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi mlüff© il 13 nov 2009, 15:59

io ho votato quello che più mi ha fatto divertire in qs mesi..... franceschino!
peccato che sia ormai scomparso come i suoi prodecessori :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi mlüff© il 13 nov 2009, 16:00

8O
avete pagato 2 euri per votare???
robe de mach!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 14 nov 2009, 12:39

mlüff© ha scritto:8O
avete pagato 2 euri per votare???
robe de mach!!!

Il PD ha voluto far scegliere alla gente il proprio segretario e candidato alle prossime elezioni. Io la trovo una cosa molto positiva e democratica. Chiediti piuttosto perché non lo fa il TUO partito. P.S. i due euro sono serviti a finanziare questa "operazione" tutto li :wink:
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 14 nov 2009, 14:58

io nn so cosa vota quella "bestia" del mlufone ma nn poi dire con certezza che il suo partito non lo fa patrix, perchè esiste in tutto il mondo il sistema dei delegati che continuo a ritenere più serio, x' decide il destino di un partito solo chi ha voglia di impegnarsi attivamente in politca...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 14 nov 2009, 21:36

Sergio le persone che i delegati consigliano al partito lo sanno i delegati. Io preferisco pagare 2 euro ed esprimere personalmente la mia preferenza.
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 14 nov 2009, 22:18

sono due metodi diversi, io credo però che uno per aver diritto a esprimere una scelta del genere debba darsi da fare
vedrei bene le primarie ma solo con gli iscritti

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 15 nov 2009, 03:14

Il metodo dei delegati, secondo la mia esperienza, serve solo a lavare i panni sporchi in casa, facendo prevalere le logiche di segreteria dei partiti e gli equilibri interni e particolaristici delle sezioni, aumentando anche la litigiosità interna, e spesso senza rispecchiare la volontà reale dei votanti del partito...

Vi dico solo che nella mia zona, alle primarie interne (soli iscritti), le segreterie e gli iscritti alle sezioni si erano palesemente messi d'accordo per far vincere la mozione Franceschini sfruttando due liste collegate ad esponenti locali. Alle primarie aperte ha semplicemente stravinto Bersani, ristabilendo i veri equilibri dell'elettorato al di là delle logiche interne... è questo il metodo che si avvicina di più alla democrazia...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi patrix78 il 15 nov 2009, 20:34

Beleg ha scritto:Il metodo dei delegati, secondo la mia esperienza, serve solo a lavare i panni sporchi in casa, facendo prevalere le logiche di segreteria dei partiti e gli equilibri interni e particolaristici delle sezioni, aumentando anche la litigiosità interna, e spesso senza rispecchiare la volontà reale dei votanti del partito...

Vi dico solo che nella mia zona, alle primarie interne (soli iscritti), le segreterie e gli iscritti alle sezioni si erano palesemente messi d'accordo per far vincere la mozione Franceschini sfruttando due liste collegate ad esponenti locali. Alle primarie aperte ha semplicemente stravinto Bersani, ristabilendo i veri equilibri dell'elettorato al di là delle logiche interne... è questo il metodo che si avvicina di più alla democrazia...

Bravo Beleg! =D>
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà