Alberto Stasi scagionato

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Alberto Stasi scagionato

Messaggiodi takion il 28 set 2009, 13:16

A parte il mio parere personale, ritengo che quel ragazzo sia molto sfortunato..! Oltre a perdere la sua ragazza, alla quale sicuramente voleva bene, si è trovato implicato in questioni che mai si sarebbe sognato di passare. Un vero incubo che forse ora svanirà. Però: chi gli darà indietro il tempo passato in carcere e la figura di assassino? La collettività o quelle ottuse teste che da sempre pretendono con arroganza anche qui dimostrata di sapere tutto?

Per sua fortuna ora c'è qualcosa che lo scagiona e si spera che anche la famiglia di lei voglia accoglierlo come amico, e non come prima, da assassino. Bella figura anche la famiglia della ragazza, vero? Ora a chi si attaccheranno?

Hanno mai pensato che la loro figlia avesse anche una seconda vita? O che magari quella bici da donna vista poco prima, abbia a che fare direttamente con l'omicidio? Come mai era là e poi scomparve? Chi era alla sua guida?

MILANO - Una delle perizie super partes disposte dal giudice di Vigevano per chiarire la dinamica del delitto di Chiara Poggi, assassinata nella villetta di famiglia a Garlasco il 13 agosto 2007, scagiona di fatto l'ex fidanzato Alberto Stasi dall'accusa di omicidio e in più punti dà ragione alla sua difesa.

Il professor Lorenzo Varezzo, perito del Gup, si è soffermato sull'ora della morte, elemento chiave per dimostrare l'innocenza dell'unico imputato.

Secondo l'esperto, non è "valutabile con precisione l'epoca della morte se non affermando che essa avvenne nel corso della mattinata". Per quanto riguarda l'aggressione questa è avvenuta "almeno in due fasi cronologicamente ben distinte" e l'episodio "potrebbe essersi protratto anche per alcune decine di minuti".

Stasi aveva affermato che quella mattina si trovava a lavorare al pc alla sua tesi e, secondo indiscrezioni, nella perizia dell'esperto informatica, non ancora depositata, tra le 9.36 e le 12.20 effettivamente il giovane era al computer.

In un altro punto, la perizia medico legale ritiene che il materiale biologico di Chiara rinvenuto sui pedali della bicicletta sequestrata a Stasi, "potrebbe essere costituito da qualunque tipo di tessuto riccamente cellulato" e quindi non è detto che sia il sangue della vittima.

Inoltre Stasi poteva avere le scarpe pulite pur essendo stato sulla scena del delitto in quanto le macchie di sangue avrebbero potuto disperdersi sull'erba bagnata.

Entro il 14 ottobre, saranno depositate le altre perizie ordinate dal magistrato per approfondire l'indagine. Il processo riprenderà con il rito abbreviato subito dopo.


http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/garlasco-stasi/perizia/perizia.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite