niente crisi per gli arabi?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

niente crisi per gli arabi?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 ago 2009, 20:27

guardate che ha fatto sto arabo.......
http://www.repubblica.it/2007/03/galler ... oro/1.html
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Re: niente crisi per gli arabi?

Messaggiodi takion il 26 ago 2009, 20:50

Noi andremo con i cammelli e voi? Questa frase fu detta da uno sceicco arabo al quale chiesero cosa avrebbero fatto quando il petrolio fosse finito...

Sai quanto costa un cammello?

La crisi la sentono anche loro, perché non sono proprio loro a fare il prezzo, ma i petrolieri che in genere sono europei o americani. Sentivo tempo fa che a Gaza (nella striscia) la benzina costava quanto qua e a volte anche di più. Pure loro l'acquistano dai petrolieri...

Il punto è che forse quell'arabo ha soldi di 2 generazioni... e lui è la terza a spremere il frutto della Terra.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 26 ago 2009, 21:39

la ferrari dovrebbe inserire nel contratto d'acquisto clausole che non consentano certe porcate
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 26 ago 2009, 21:47

E perché, scusa, Diego? Se lui la vuole di quel colore, fatti suoi. Pensa che io sto cercando il modo di rendere la mia "invisibile"... :mrgreen:

Anzi: sarei pronto a dire che a breve ce ne saranno altri di arabi con soldi, che vorranno personalizzare il proprio veicolo.
E' comunque da chiedere a chi l'ha approntato per loro se lo rifarebbe, e credo la risposta sia molto positiva...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 26 ago 2009, 22:29

perché se compro un modigliani non posso colorarlo tutto di giallo solo perché è mio.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 26 ago 2009, 22:34

Infatti di quei veicoli non ce n'è uno solo... in caso l'avrà reso lui tale dandogli quel colore...

Comunque se tieni presente che poi andrà a casa sua... sai cosa gliene può interessare di eventuali leggi di qui? Comunque non credo ci siano leggi in proposito. Basta chiedere un previo permesso nell'immatricolazione e dopo aver pagato (ecco la magia) tutto diviene regolare.
Per un'opera d'arte, cosa unica, non può essere possibile, a meno che tu no voglia replicarla... ;) nel qual caso...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 26 ago 2009, 22:52

diegofio ha scritto:la ferrari dovrebbe inserire nel contratto d'acquisto clausole che non consentano certe porcate

concordo..

takion ha scritto:Sai quanto costa un cammello?

sì, costa 1/100 del nokia 9500 che aveva il mio babbo quando andò in marocco 2 anni fa, quindi direi quasi niente, sui 5-7 euro considerando il prezzo del telefono in quel periodo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 26 ago 2009, 23:06

l'esempio non calza perchè in effetti non è un pezzo unico (anche se si avvicina al concetto).....
diciamo che metterei nel contratto il fatto che il proprietario si impegni a mantenere l'auto così come esce dai cancelli di maranello, senza modifiche estetiche o meccaniche non autorizzate dalla Casa.
non me ne intendo, ma credo sia fattibile. non mi sembra nemmeno una cosa così strampalata. se non gli va bene si compri un cammello e avanti il prossimo.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 27 ago 2009, 23:05

Con i soldi che hanno, credi che Maranello stia a vedere? E poi che fanno? Le vendono su eBay per disperazione perché con quella clausola nessuno se le compra più?

Il mondo è bello perché è vario, o no? ;)

L'unica cosa che la casa può fare è far decadere la garanzia (come avranno fatto, ma chi l'ha comprata non ha quei problemi e come sai, pagando ogni cosa diviene possibile..!)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà