di takion il 12 giu 2009, 21:33
Nemesys_72: perché piano? L'Italia ha passato (come pure altre nazioni) 2 guerre mondiali, moti e sommosse e non certo per arrivare a tali punti odierni. In ogni caso si cercava la libertà e stranamente dopo che la si è ottenuta si dovrebbe sottostare a certe cose che odorano di dittatura?
E' vero che dicono che sono solo "riforme", ma sinceramente a me che mettano il mio telefono sotto controllo (cosa che hanno fatto più volte) non tocca minimamente, perché mi reputo persona tranquilla e se devo dire "scemo" ad uno, glielo dico senza peli sulla lingua e senza menarmela... perché vorrebbero allora impedire dette intercettazioni? Di cosa devono aver paura?
Sono contrario all'invasività della privacy, perché quando sono in casa mi, anche se sono nudo e giro da una stanza all'altra in tale modo, sono affari miei, ed anzi chi mi sta a guardare lo prendo solo per guardone. Male che vada se mi metterà su un giornale potrò richiedergli i danni perché mai ha chiesto direttamente il mio permesso e quindi dovrà pagarmi per il servizio fatto.
Però a mossa del ddl, non mio sta bene perché non si è chiesto il parere diretto della collettività, ed hanno fatto tutto tra loro. La fiducia è una cosa, ma l'indebita appropriazione di fiducia è ben altro. Quando ci sono in gioco cose molto grosse è necessaria la fiducia collettiva, altrimenti addio Costituzione!
Sai che con l'abolizione dei "paradisi fiscali" hanno dato luogo ad un'altra forma molto più sofisticata per eludere le sorveglianze sui capitali esportati? Soldi che escono illegalmente da qui..!
Meglio che la popolazione non sappia anche di questo, vero?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)