Ancora scie chimiche...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Ancora scie chimiche...

Messaggiodi takion il 19 nov 2008, 01:34

Non penso che una domanda semplice (anche per te) possa essere vista come "non importante". Fa sempre parte del sapere.
(Attenzione che ludum = gioco; non è un gioco, questo)

Chi spiega o risponde, poi, deve saper trovare anche la giusta modalità di esposizione altrimenti si inizia a presumere che tutti abbiano una base di conoscenza, e questo renderebbe la cosa molto più difficile; inoltre, perché si farebbe una domanda su una cosa che già si può sapere? Chi ha una base, già è al di dentro della questione...

Da parte mia personale ti posso solo dire che se sento parlare uno che ne sa più di me, sto zitto e vedo di capire, apprendere, perché a questo mondo mai si sa tutto...e quello mi serve molto anche per poter "vedere" in un certo modo le varie questioni. Infatti è bene vedere ogni cosa sotto i vari punti di vista, come un test per adsl... non usi un solo sito per eseguirlo, ma vari, e quello per avere un risultato medio, ma più sicuro.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 20 nov 2008, 11:03

ho un paio di foto dove si vedono questi enormi anelli che sono stati in cielo per circa 2 ore fermi e senza dissolversi: zona nord del lago di garda circa 2 anni fa: appena a casa se le trovo ancora le posto.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 20 nov 2008, 16:05

Sarebbero molto utili. In caso puoi mettere dati del tipo zona, data e quanto hai potuto notare? Grazie
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 20 nov 2008, 16:30

takion ha scritto:Sarebbero molto utili. In caso puoi mettere dati del tipo zona, data e quanto hai potuto notare? Grazie

certo: ti preciso subito che le foto non le ho fatte io: le ha fatte un mio amico dalla montagna: cmq sono state notate anche dal fondo valle in quanto non sparivano ( e la zona del Garda è sempre molto ventilata ).cmq ti giro tutte le info.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 20 nov 2008, 22:08

Sei molto gentile e spero in qualche modo/momento di poter contraccambiare.
Queste info dovrebbero servire a tutti e in primis per capire.

Oggi ho avuto occasione di vedere un vecchi MB326G dell'aviazione italiana. Velivolo molto vecchio che però era già in grado di superare la barriera del suono. Stranamente quando lasciava la famosa scia, quella era nera, classica del kerosene...come mai questi aerei lasciano solo scie bianche anche se a bassa quota? Non mi dicano per la condensa, perché a bassa quota praticamente non esiste...ecco perché dico: c'è qualcosa che non quadra ed è giusto che le persone sappiano...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 21 nov 2008, 01:54

beh oddio.. la condensa, la nebbia , e le nubi basse ci sono pure a terra
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 21 nov 2008, 09:58

Heh, heh, però mai ho visto in precedenza tali specie di "ragnatele" che poi non lo sono, e per di più di tipo chimico. Concordo col fatto delle manifestazioni legate al tempo (meteo), però trovare filamenti come nelle foto sul sito (di cui al link), non mi sembra cosa regolare, anche ammettendo che da allora ad oggi molto è cambiato.

In prima gioventù abitavo in provincia di Varese, Venegono Inferiore, ove ancora esiste un campo d'aviazione ove erano presenti sia aerei militari che privati. Credimi se ti dico che mai abbiamo trovato cose del genere, sia con il sole che con la nebbia o la neve. Non si può quindi parlare di semplice condensa, ma di qualcosa che si è abbinata a quella e bisogna capire cosa sia esattamente e come interagisca sull'ambiente intero (persone, animali, piante e tutto il resto). Ignorando la cosa rischieremmo di avere un futuro altamente alterato (anche se già lo è ora rispetto ad anni or sono).
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 21 nov 2008, 13:25

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 21 nov 2008, 16:10

Scaricate al volo. Grazie ;)

Si vede chiaramente che non è cosa normale anche se le nuvole da sole possono fare ogni tipo di forma, però è difficile che si ripeta nello stesso posto (direi impossibile)...

L'importante è capire cosa contengano per poter prevenire eventuali danni sulla popolazione, e ci vuole veramente poco.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 21 nov 2008, 16:19

takion ha scritto:Scaricate al volo. Grazie ;)

Si vede chiaramente che non è cosa normale anche se le nuvole da sole possono fare ogni tipo di forma, però è difficile che si ripeta nello stesso posto (direi impossibile)...

L'importante è capire cosa contengano per poter prevenire eventuali danni sulla popolazione, e ci vuole veramente poco.

quei cerchi sono stati li circa 1 ora prima di scomparire.
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 21 nov 2008, 18:33

che posto spettacolare
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 11 mag 2009, 13:45

Tiro su il thread esistente per darvi un'informazione del momento. Questa sera su Odeon TV andrà in onda dalle 20.45 Rebus, che durante le varie proiezioni tratterà di scie chimiche. Partecipano anche due studiosi del fenomeno, e lo stesso Dott Pattera porterà alcune sue analisi effettuate sui detti filamenti ritrovati (e a lui affidati) da alcuni passanti.

Consiglio la visione a tutti, perché la cosa interessa appunto tutti. Non c'è chi possa dire "a me non interessa" perché quando fosse colpito da Morgellons (che appunto è prodotto da tali scie), allora dovrà spiegarsi da solo come sia accaduto...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà