Senato, se il caffè costa meno

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Senato, se il caffè costa meno

Messaggiodi takion il 04 mar 2009, 01:05

I senatori che guadagnano 14mila euro al mese riducono i prezzi del bar interno
3 marzo 2009 - 11:48

I senatori che guadagnano 14mila euro al mese riducono i prezzi del bar interno
Un piatto di pasta al ragù: 1 euro e 50 centesimi, anziché 1,80; roast beef al sangue: 2 euro anziché 2,50 e per finire un bel caffè a 42 centesimi, anziché 50. Qual è il ristorante che offre un pasto completo a 3 euro e 92? La buvette del Senato già costava poco, ma da oggi il listino ha subito un ritocco al ribasso del 20%. Mentre i comuni mortali stentano ad arrivare alla fine del mese e trovano aumenti in ogni dove, i 315 senatori - con i loro 14mila euro mensili - ottengono riduzioni anche al bar. E non si vergognano nemmeno un po'. Anzi. I crolli delle borse, gli aumenti dell'inflazione o del prezzo del petrolio non toccano minimamente i nostri più pagati rappresentanti politici. Ma a che cosa è dovuta questa riduzione? All'appalto di rinnovo del contratto di gestione della buvette.

E mentre i senatori si abbuffano con pasticcini da 46 centesimi ciascuno, il bar dei dipendenti del Senato, al piano di sotto, aumenterà di qualche centesimo i prezzi. I questori di Palazzo Madama rassicurano: le modifiche dei prezzi della buvette non avranno conseguenze sul bilancio. Il costo dei servizi di ristorazione che nel 2008 è stato di circa 1 milione e mezzo di euro, nel 2009 sarà pressoché invariato. Ma quello che salta all'occhio, ancora una volta, è il principio secondo cui la casta dei politici gode di privilegi: in questo caso piccoli, ma certamente striscianti.

http://liberoblog.libero.it/attualita/senato-se-il-caffe-costa-meno-bl8243.phtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Senato, se il caffè costa meno

Messaggiodi thrantir il 04 mar 2009, 23:27

a quanto ho capito la riduzione dipende dal fatto che hanno dato l'appalto ad una ditta più economica, insomma non dovrebbe pesare sull'ammontare degli indennizzi, che peraltro penso sia già abbastanza ricco

ecco, per dimostrare buona volontà avrebbero potuto tenere i prezzi invariati e rimesso nelle casse dello stato l'avanzo... non che sarebbe stato molto, ma da qualche parte possono pure iniziare...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 04 mar 2009, 23:50

oggi han riaggiunto quel 20% e il plus andrà tipo in beneficenza..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 mar 2009, 00:22

Beneficenza? Mhhh...con quanti centesimi al mese?

Non dirmi che anche questo mi sta male, perché è vero!
Sono quelle battute tipo la famosa regina che quando fu avvertita che il popolo aveva fame rispose "dategli le brioches"...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mar 2009, 13:05

il 20%, non cent al mese..
12 cent mi pare sul caffè, 30-40 sul panino, poi non mi ricordo..
beh lo dici da solo che non ti sta bene neanche questo, non serve che lo dica io..
se bevono 10 caffè al giorno (e ne bevono di più), son 1.20 euro al giorno in benificenza, che è sempre molto di più di quello che molte famiglie danno all'anno, quindi io non sputo addosso a sta cosa, ben venga..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 mar 2009, 15:22

che è sempre molto di più di quello che molte famiglie danno all'anno
sì ma quante famiglie possono ora e in questi momenti con tale situazione?
Per me sono tutte forme di presa in giro, per portare il prossimo a far degenerare le situazioni e poter in seguito stabilire una dittatura.
Stanno testando il grado di sopportabilità della collettività. L'eccesso è stato superato da tempo!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mar 2009, 16:12

è solo la tua opinione, ognuno la può pensare come crede, no?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 mar 2009, 17:38

Esatto. E allora visto che pagano meno il caffè riduciamo loro lo stipendio... :mrgreen: così risparmiamo tutti...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 06 mar 2009, 16:16

nemesys_72 ha scritto:oggi han riaggiunto quel 20% e il plus andrà tipo in beneficenza..
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 06 mar 2009, 16:26

mi pare una polemica ridicola e pretestuosa per nadare addosso ai politici, sport preferito del nostro paese dopo il calcio.
c'è stato un appalto, ha vinto una ditta che ha proposto quel prezzo, punto, basta a che servono questi ghirigori? è successo al senato, può succedere in qualsiasi azienda in cui ci sono macchinette o bar.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 06 mar 2009, 16:41

Vedi Diego, non è tanto per la diminuzione del costo caffè, quanto per dimostrare quante agevolazioni ci siano in politica. Se un pensionato non arriva a fine mese e poi senti dire che là dentro prendono stipendi da 15.000-25.000 euro/mese, e che ancora pagano meno la prima colazione completa, permetti che a qualcuno girino i marroni? Come, io pensionato non arrivo a fine mese e non posso permettermi tale prima colazione, e là fanno anche "sconti"?

Ieri a Roma sono scesi in piazza 20.000 pensionati e per cosa? La situazione così come è, non va bene ed è inutile tentare di dire o mostrare il contrario. Sappiamo che è cosa generica ormai mondiale, ma in Italia stranamente si sente di più ed è da molto più tempo che perdura...inciuci, corruzioni, connivenze, tutte cose che arricchiscono questo paese, ma che altrove quando accadono sono pesantemente condannate! Qui invece i condannati sono ancora in Parlamento e con stipendio d'oro. Non è ora di finirla?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà