di thrantir il 17 lug 2004, 13:14
X un portatile le caratteristike + importanti sono buona connettività (skeda di rete, skeda di rete wireless, porta infrarossi, porta blue tooth ecc), prestazioni processore/ram, consumo.
Senz'altro io ti consiglierei un centrino xkè ti assicura un buon processore, garanzie sulla connettività e poco sonsumo. i contro sono il prezzo e il doversi accontentare in genre di un monitor piccolo in quanto i centrino sono pensati per essere usati in viaggioe quindi sono piccoli e leggeri. Se invece stai pensando a un desktop replacement puoi andare anke sulle scelte classike. Da quello ke ho notato la potenza di calcolo del processore nn è eccessivamente importante: i P4 vanno un po meglio ma nn si nota tanto mentre tra athlon e celeron nn ho notato differenze sensibili. Una cosa moolto importante è disporre di tanta ram, scarta le soluzioni con 256M e vai direttamente su quelle da 512. Oramai le soluzioni prevedono tutte il masterizzatore dvd, secondo me se riesci a trovare una soluzione ke nn ce l'abbia (magari con qualke altra caratteristica appetitosa) io penserei all'acquisto di un masterizzatore esterno ke ne ho visto tanti a prezzi molto buoni. Infine ti consiglio di scegliere portatili assemblati dalla Sony ke abbiano lo skermo Onyx Black, sono i migliori lcd esistenti x questa fascia e in generale nn incidono molto di + sul prezzo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratoriX postare immagini-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto