Che ne pensate dello scudo anti-missile?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Che ne pensate dello scudo anti-missile?

Messaggiodi takion il 14 nov 2008, 00:53

Una domanda che sto ponendo in questi giorni dato che la CSI ha lanciato la proposta agli USA: "se rinunciate, lo facciamo anche noi" e questo mi ricorda il periodo della guerra fredda, quando decisero per il disarmo.

Però voi qui sul forum, che ne pensate?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Che ne pensate dello scudo anti-missile?

Messaggiodi diegofio il 14 nov 2008, 12:42

che la mia speranza è che nessuno al mondo abbia armi nucleari, che gli eserciti non tolgano importanti risorse ad un paese, ma è solo pura utopia. nel caso specifico spero in un dialogo a quattr'occhi, che finora non c'è stato.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ibanez89 il 14 nov 2008, 17:35

diegofio ha scritto:che la mia speranza è che nessuno al mondo abbia armi nucleari, che gli eserciti non tolgano importanti risorse ad un paese, ma è solo pura utopia. nel caso specifico spero in un dialogo a quattr'occhi, che finora non c'è stato.

:quoto:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 14 nov 2008, 18:56

Poche risposte arrivate, però vi dico che inizialmente concordo su parte di quello che ha detto diegofio. Non concordo invece sul fatto di armi nucleari da eliminare e solo per un motivo: mai pensato che in un futuro potrebbe accade (la possibilità non è così remota) che tutti abbiano necessità di quelle per contrastare l'arrivo di qualche enorme meteorite ad impatto terrestre? Allora io dico: anziché usare quelle armi per farsi del male vicendevole, si tengano e si usino solo in quel caso, dato che sino ad oggi a questo pianeta è andata bene (troppo), ma per quanto sarà così?

Già si parla di Nibiru o Pianeta X (anche se molti sostengono sia una bufala, ma non sarebbe stato costruito l'osservatorio Spitzer al Polo Sud) e tutti attendono almeno il suo passaggio (stimato a 400.000km). Pertanto una coalizione mondiale sarebbe forse l'unica possibilità per tentare di variare almeno la sua traiettoria, perché il distruggerlo non so quanto potrebbe essere possibile.

Ora magari direte che anche questa sia un'utopia, ma attendiamo al primo impatto verso una città popolata e vedrete come inizieranno a cambiare parere in fretta... Come dicevano gli antichi "mal comune mezzo gaudio", ma bisogna arrivare a quello per determinare un po' di prudenza?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi projectbluebk il 14 nov 2008, 21:00

Anch'io come diedofio spero che le due maxipotenze dialoghino invece di ricorrere agli armamenti nucleari ed a una nuova guerra fredda...
per quanto riguarda un sistema di difesa globale nn ritengo sia una cattiva idea sia contro eventuali pianeta x che verso minacce extraterrestri... :D
projectbluebk
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 14 nov 2008, 21:40

vado in controtendenza, non perchè mi sta bene che ci siano guerre ed altro, ma perchè l'industria bellica è una (se non LA) maggiore industria mondiale e da posti di lavoro a credo milioni di persone, ora chiudere tutto l'ambaradan farebbe ancora più danni di quelli che sno stati fatti negli ultimi tempi..
un disarmo poi aprirebbe ancora di più la strada al mercato nero..
quindi la soluzione non è poi così facile come quella ipotizzata qui "se rinunciate, lo facciamo anche noi"..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 14 nov 2008, 22:41

Come dicevo prima che mi saltasse la linea, razze non terrestri mai avrebbero interesse a fare qualcosa contro questo pianeta, anche perché l'avrebbero già fatto migliaia di anni fa quando l'uomo camminava a 4 zampe..!

Una soluzione di collaborazione globale è l'unica via per essere tutti più tranquilli in senso di protezione eventuale da arrivi non voluti di asteroidi ed altro.

L'idea l'avevo già lanciata anni fa e qualcuno accettò, ma finì in dimenticatoio forse perché altri hanno intenzione di proporla più avanti... ma quando? Quando mancherà poco? Tutto di fretta e mal fatto?

A questo pianeta è andata sin troppo bene sino ad ora, ma non crediate andrà sempre così... è già accaduto ed accadrà ancora perché è una cosa naturale e non ha origini divine o imposte.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà