Ricordate l'acciaio radioattivo..?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ricordate l'acciaio radioattivo..?

Messaggiodi takion il 27 giu 2008, 23:33

Ecco come salta fuori nuovamente qualcosa che dovrebbe aver smesso di girare...(ce n'è troppo in giro!)

BOLOGNA - I Carabinieri del Comando Tutela Ambiente (NOE) hanno sequestrato presso una società con sede a Parma, un ingente cumulo di rottami metallici al cui interno si trovavano numerosi pezzi di acciaio radioattivo contaminato da Cobalto 60. L'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Parma già nel mese di marzo aveva portato al sequestro di 30 tonnellate di acciaio radioattivo della stessa tipologia e di provenienza cinese. Il materiale è stato messo in sicurezza dai tecnici dell'Arpa di Piacenza, onde garantire la sicurezza per i lavoratori, la popolazione e l'ambiente circostante. Il Noe ha ribadito che non ci sono pericoli per le persone e per l'ambiente.

I carabinieri del Noe hanno chiarito che il quantitativo di rottami metallici sequestrato è costituito da sfridi di lavorazione e fa parte della partita di 30 tonnellate individuate a marzo di provenienza cinese. Il materiale è stato sottoposto a controlli radiometrici che hanno consentito di accertare la presenza di Cobalto 60.


http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_103928423.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite