I missionari in Congo "Stupri di massa, è un genocidio"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

I missionari in Congo "Stupri di massa, è un genocidio"

Messaggiodi Aragorn il 12 giu 2008, 16:54

...in cinque o sei, ci hanno stuprate una dopo l’altra per ore ed ore, per sei notti di seguito.
Dopo quello che è successo, mio marito non mi ha perdonata e mi ha ripudiata
” (Testimonianze di rifugiate intervistate da Amnesty International)

Una comunità internazionale zitta e 18mila uomini delle Nazioni Unite che non riescono a muovere un dito. Questo denunciano i Padri Bianchi missionari. In Congo, dicono, stanno avvenendo stupri di massa su bambine, donne e vecchie, e nessuno se ne occupa, nessuno ne fa parola.
A Radio Vaticana, il direttore della rivista dei Padri Bianchi, «Africa - Missione e cultura», padre Claudio Zuccalà, ha raccontato: «Nella provincia del Kivu, che è quella provincia della Repubblica Democratica del Congo che confina con gli Stati del Rwanda e del Burundi, da anni ormai e per una serie di circostanze, si è creata questa situazione in cui la popolazione locale è ormai vittima di una serie infinita di violenze, che soprattutto negli ultimi tempi hanno come obiettivo le donne. Quando parlo di donne mi riferisco a tutte le donne e quindi dalle bambine fino alle anziane, vittime di violenze ripetute, molto spesso di natura sessuale, che hanno come scopo ultimo quello di rendere queste persone dei rottami umani».
«Si tratta - afferma ancora il religioso - di un'azione paragonabile ad un genocidio: la distruzione di una società a partire dalla sua cellula fondante - la donna - che viene distrutta sia come persona, sia come essere umano capace di riprodurre. Questo genocidio, che si consuma nel silenzio perchè se ne parla troppo poco e soprattutto a distanza, per cui non lascia un impatto, io mi sentivo in dovere di essere uno fra i tanti che ne parla: questo è ciò che succede e non si dica un giorno questo non lo sapevamo».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: I missionari in Congo "Stupri di massa, è un genocidio"

Messaggiodi thrantir il 13 giu 2008, 14:55

:-(

è straziante leggere che succedono cose del genere...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Re: I missionari in Congo "Stupri di massa, è un genocidio"

Messaggiodi ari il 15 giu 2008, 11:52

Finche' si interviene solo dove ci sono interessi economici , i piu' schifosi esseri potranno fare i loro porci comodi a volonta'
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Old Agorà