Iran - Iraq: pace fatta

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Iran - Iraq: pace fatta

Messaggiodi takion il 03 mar 2008, 19:30

Ancora non è una vera pace, ma almeno i due Paesi si sono avvicinati ed hanno stilato 7 accordi. Inoltre l'Iran ha prestato ben 1 mld di dollari all'Iraq per mettere a punto le infrastrutture. Se proseguiranno così, anche Israele dovrà cambiare posizione, dato che l'Iran sta dimostrando materialmente che non ha alcun interesse nel belligerare.

BAGHDAD, 3 MAR - Nel corso della visita in Iraq del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, sono stati firmati sette accordi bilaterali. Lo ha detto egli stesso prima di lasciare l'Iraq. Sono protocolli 'per rafforzare e approfondire le relazioni bilaterali e dar vita a complessi industriali'. Gli accordi riguardano i settori assicurativo, bancario, doganale, degli investimenti, industriale, metallurgico e dei trasporti. L'Iran ha prestato all'Iraq 1 mld dollari per infrastrutture.


fonte ansa http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-03-03_103177654.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite