ekko la nostra klasse politika.......

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

ekko la nostra klasse politika.......

Messaggiodi athxp il 02 gen 2008, 20:52

ragazzi vi posto kuanto guadagnano e ci kostano i nostri politici:
a me, personalmente il solo dire "i nostri" mi fa venire il voltastomako.....
(preso dal sito di grillo)

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Ultima modifica di athxp su 03 gen 2008, 00:39, modificato 1 volte in totale.
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: ekko la nostra klasse plitika.......

Messaggiodi Aragorn il 02 gen 2008, 21:14

c'è di peggio

il presidente della repubblica che ha 6000 dipendenti a sua disposizione...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: ekko la nostra klasse politika.......

Messaggiodi takion il 02 gen 2008, 21:34

athxp: hai dimenticato una cosa, i famosi 2000 €uro per l'acquisto di pc (portatile o no che sia) ! E qui vorrei sapere: se a loro il pc serve per qualche lettera, stampare, ricevere/spedire emails e ogni tanto qualche filmetto o musica, che c***o se ne fanno di un pc per professionisti informatici? Certo che i conti sballati sono sempre stati la parte forte di chi pensa le loro leggi!

Io proporrei di iniziare a lustrare il vecchio moschetto del '91 del bisnonno, perché penso che quanto prima ce ne sarà bisogno!

Lo stesso dicasi per le "leggi" sui famosi ecopass: l'ultima, (entrata in vigore a MI) serve solo a loro per poter cambiare i loro personali veicoli ma sempre a spese della collettività, come se non guadagnassero abbastanza. E' stato dichiarato dalla Moratti che i proventi serviranno al Comune di Milano... e non per combattere l'inquinamento!!!
Ed un farlocco di presidente viene a dichiarare nella notte di fine anno che "tutto va bene e le tasse scendono"? Forse per loro va bene e le tasse scendono, ma per chi si fa ogni giorno il mazzo non credo sia così, visto che già è presente la stretta sulle spese. L'ho detto la scorsa estate: stanno preparando un governo apposito che proteggerà solo chi ha un sacco di soldi, e chi ne avrà meno, andrà a piedi, pagherà più tasse e sarà sempre "il poveraccio plebeo" da sfruttare!
Poi: che ci fanno ancora i condannati in Parlamento? Vogliamo tirare su un certo numero di firme da mandare al Parlamento europeo e farli finalmente sloggiare prima che inciucino altre questioni?

Meglio la partita, vero? Così non ci si pensa e lo si prende sempre là... Ecco come fregano il 99% della popolazione!

Non credete? Attendete e vedrete, ma poi non potrete più lamentarvi!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 02 gen 2008, 21:36

voglio diventare un politico

ma non so se riuscirei a sopportare la mia coscienza :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 02 gen 2008, 21:42

Puoi pensarla come vuoi e anche darmi del visionario/illuso, ma se vuoi farlo veramente, mettiti nelle liste civiche di Grillo per la tua zona! Là non si accettano quelli già politici o corrotti o altro negativo! Lo so cosa posso sentirmi dire, ma visto che è l'unico modo per abbattere questa sconcia e sporca pseudo politica, preferisco un Grillo (Beppe).

Stamane un operaio ha detto "Questi ci stanno portando al 1940!" Pensate che anche lui sia visionario? Qui serve solo antipolitica, cioè il contrario di quello che stanno facendo e la popolazione può loro impedire tutto cacciandoli via! E' scritto nella Costituzione: il popolo è sovrano (e non il caro Mastella o altri).
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi athxp il 02 gen 2008, 21:44

io .... potrei anke kapire lo stipendio alto per via del tipo di lavoro....ma poi BASTA!!!!
tutto il resto se lo devono pagare kome facciamo tutti noi!!!!! benzina, auto, cell, cinema......
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi dannyb78 il 02 gen 2008, 22:14

Al di là del fatto che gli sprechi nel pubblico raggiungono spesso livelli semplicemente vergognosi, e questo è purtroppo un dato di fatto, e che molte delle cose scritte nelprimo post di questo thread sono vere...
...questo genere di "informazione" mi dà ancora più fastidio dello spreco in sè, perchè 1) non è produtiva 2) è scritta da cani, senza proprietà di linguaggio nè precisione nei dati

Questo genere di cose serve solo a creare catene di Sant'Antonio da usare per pescare "a strascico" indirizzi email buoni per fare spamming e per manipolare politicamente quegli individui mediamente ignoranti (ovvero la maggioranza degli italiani) che non sono in grado di fare su questi dati un'analisi lucida e intelligente. Detto questo io sono daccordo che ci sia differenza di retribuzione relativamente alle mansioni affidate e ai ruoli ricoperti, ma spiegatemi come fa un politico a valere 50 volte un'operaio, quando quello stesso politico permette che all'operaio venga corrisposto uno stipendio insufficiente alla SOPRAVVIVENZA! Sarei ben lieto di regalare soldi a uno che permette a me e a tutti noi di stare bene, ma a uno che ci "affama"... in toscano si direbbe "belle mi' labbrate!"
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 02 gen 2008, 22:49

Sarei ben lieto di regalare soldi a uno che permette a me e a tutti noi di stare bene, ma a uno che ci "affama"... in toscano si direbbe "belle mi' labbrate!"
e penso anche questo sia stato capito da tutti..!

Qui serve cambiare e non stare a discutere; anzi: più si discute e più quelli ci trombano con nuovi espedienti. Hanno detto che caleranno le tasse... "sì, mi danno 30 euro in più nella pensione e poi me ne levano 75 con il bollo auto" e a casa mia chi compie azioni così è ritenuto un ...! Quello è il metodo delle piovre: prima ti faccio vedere il bocconcino con una mano, poi tiro fuori le altre 7 e me te magno! Non hanno forse appena fatto così?

Per cui "è giusto che uno che si dà da fare abbia concessioni da parte della collettività" e per quello sono pronto a portare in palmo di mano chi veramente si sbatte per far crescere questa nazione, ma il fatto che si approprino indebitamente di tutti quei soldi e quelle agevolazioni senza chiedere parere al popolo che è sovrano (inoltre ci sono anche i famosi condannati ancora in Parlamento), questo è cosa che non tollero.

Però per questo
nè precisione nei dati
vorrei ricordarti che quei dati li stiamo vivendo tutti quanti. Non so la tua situazione, non descrivo la mia, ma penso anche a chi sta peggio e non sa come fare! Pensi non sia vero?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà