Nuovo DL rottamazione

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Nuovo DL rottamazione

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 23:57

Un'altra fregatura e di quelle pesanti che con la scusa dell'inquinamento prevedono di far passare in breve e per tutti. Ma sono sicuri che tutti possano acquistarsi una euro 4 o 5? Io credo che debbano cambiare mestiere...

ROMA - Arriva l'ultimo treno per la rottamazione delle autovetture e potrebbe rispuntare la norma che estende al 2008 il bonus per il cambio dei frigoriferi. Domani approda a Palazzo Chigi, nell'ultima riunione dei ministri dell'anno, il decreto "milleproroghe". Servirà per raccogliere alcune misure che non hanno trovato spazio nella legge Finanziaria. A sorpresa, dopo che sembrava oramai un'ipotesi tramontata, potrebbe così spuntare una proroga 'last minute' degli eco-incentivi per cambiare le vecchie carrette con nuove vetture meno inquinanti. Il progetto per estendere la rottamazione anche al 2008 è ancora sul tavolo e i ministeri competenti hanno attivato tutte le leve diplomatiche per centrare l'obiettivo. Ma, viste le difficoltà incontrate durante l'iter della manovra finanziaria, solo il Consiglio dei Ministri di domani, nella sua collegialità, potrà sciogliere il nodo e decidere l'estensione degli incentivi al 2008.

Nel provvedimento invece ci sarebbe lo slittamento delle nomine dei vertici degli enti previdenziali, norme che riguardano l'emergenza rifiuti in Campania, la proroga delle disponibilità economiche per l'Enac e anche lo slittamento dei termini per alcune missioni di pace. Il decreto legge figura ufficialmente all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato per domani mattina. Il provvedimento - è scritto nella convocazione - contiene norme per la "proroga di termini previsti da disposizioni legislative". Come accada oramai da qualche anno sarà il provvedimento nel quale saranno raccolti gli ultimi desiderata dei ministeri, che non hanno trovato spazio nel faticoso iter della legge finanziaria. Potrebbero così essere esteso al 2008 il bonus per cambiare vecchi frigoriferi con nuovi elettrodomestici meno inquinanti. Tra le possibili norme poi anche la riproposizione per gli incentivi a chi cambia l'autovettura.

Le ipotesi sul tappeto - appese al filo della decisione che prenderà domani il Cdm - sono due: la prima prevede una proroga delle attuali norme per gli incentivi auto; la seconda estenderebbe la rottamazione anche alle vetture Euro 2, prevedrebbe un incentivo di 700 euro e solo un anno di esenzione dal bollo auto (esenzione che sale a 2 anni nel caso in cui si porti dal demolitore una vettura Euro 0) per l'acquisto di vetture meno inquinanti (euro 4 e 5). L'articolo che potrebbe entrare nel decreto conterrebbe anche incentivi per la rottamazione di motorini (un Euro 0 per un Euro 3), per convertire la vettura al Gpl e per automezzi più pesanti. Il nodo da sciogliere però non è solo politico, ma anche economico. Per realizzare la misura servirebbero circa 110-120 milioni di euro, che alcuni preferirebbero utilizzare per potenziare il trasporto ferroviario. Il provvedimento che approva al Consiglio dei Ministri contiene numerose proroghe di carattere tecnico di carattere minore (alcune riguardano il settore agricolo, altre la scuola e l'università) e dovrebbe prevedere anche una ulteriore proroga per i presidenti e i consiglio di vigilanza degli enti previdenziali, per spostare la data fino alla scadenza dei Cda prevista per luglio.

La formulazione tecnica non è però ancora definita. Tra le ipotesi sarebbe previsto il varo entro gennaio di un progetto di riforma degli enti. Questo potrebbe lasciare la porta aperta al commissariamento, ventilato da alcuni, ma anche alla possibilità di un confronto con i sindacati. Tra le norme di maggior rilievo che potrebbero essere inserite ci sono infine quelle per fronteggiare la situazione della raccolta dei rifiuti in Campania. Anche su questo fronte, però, non mancano incognite. Si starebbe comunque valutando, ma vanno superati alcuni problemi tecnici legislativi, anche la possibilità di una proroga per il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, Alessandro Pansa.

fonte ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_36537841.html

Ora: vorrei sapere come faccia una persona che ha un euro 0 a passare magicamente a euro4 o 5! Forse vinceranno tutti il Superenalotto? Questa è un'altra presa per il c**o! E come si dimostra fanno calcoli in ragione alla propria spesa e non quella generica della collettività!

Che cavolo aspettano a far partire i trasporti su acque interne (fiumi etc) se veramente vogliono iniziare a fare qualcosa contro l'inquinamento?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Nuovo DL rottamazione

Messaggiodi athxp il 28 dic 2007, 12:54

vorrei proprio sapere xkè non la smettono di dire kazzate!
allora io ho una punto del 94 euro1...il motore è lo stesso ke monta la punto nuova!!(non la grande punto, kuella prima) però kuella è euro 4....ma andatevene a fanku!!!!$%&
ma hanno idea di kuale sia lo stipendio medio di un italiano?? kredono ke non farebbe piacere a tutti avere un' auto nuova??
per kuanto mi riguarda, kambierò l' auto kuando avrò i soldi materiali x farlo....senza mutui o rate!!! e miricomprerò la coupè....(sempre euro 1 ma mi piace) !!
kuella gente ke tira fuori ste kazzate di euro 1-2-3- 1000 deve andarsene a kagare!!!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 28 dic 2007, 14:14

Ciao athxp. Perché credi che io stesso stia seguendo e partecipi al MeetUp - blog di Grillo? Perché tutta quella gente sta solo impoverendo l'Italia! Logico che non sanno cosa siano gli sforzi, dato che li facciamo noi!

A questo punto si arriva ad una sola conclusione: non andate a votare e se proprio volete, tagliate le schede di fronte allo scrutinatore richiedendo che tutti i politici siano rimossi sino a che non venga fatta piazza pulita anzitutto sui condannati che ancora percepiscono stipendio! E' sì un dovere di ogni italiano (come da Costituzione) partecipare alla politica, ma quando quella è usata per tradire la fiducia collettiva, allora ogni manovra diviene inutile, dato che si rifà alle dittature. Anche se non vuoi loro approvano. Non è dittatura?

Per i veicoli: da parte mia sto vedendo d contestarli date le loro sporche manovre. Ora cosa faranno? Daranno 30.000€ di incentivo per chi cambia la propria euro5? Così si nota che sono leggi/ordinanze fatte per loro stessi, dato che non credo troverai un politico che abbia ancora ed usi la vecchia UNO euro0... però nella popolazione quanta gente la usa ancora?

Dobbiamo rottamare tutta la classe politica, non le auto! Sono loro che inquinano con malsane idee!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 28 dic 2007, 14:34

a parte che nn votare e lasciare agli altri decidere e proprio deprimente e se poi aspettiamo mr 27 condoni edilizi che è fuori a ciarlare invece che stare nelle patrie galere x abusivismo siamo apposto. uno che fa 27 condoni edilizi è un delinquente non uno che ha sbagliato le misure del balcone.

cmq il ministro dell'ambiente percoraro scanio ha un vecchio bmw euro 1

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 dic 2007, 14:54

Bravo Aragorn! E su questo penso siamo tutti d'accordo!!!

Quello che stanno facendo è disgustoso, inaccettabile e purtroppo continuano. A volte penso che vogliano portare il Paese intero alla rivoluzione per poter poi dichiarare il classico coprifuoco col quale farebbero molti più danni.

Il mio consiglio di strappare le schede davanti allo scrutinatore, serve per far sì che quei "signori" si votino tra di loro e non più con l'aiuto della collettività che ormai è stra-tradita in ogni aspetto. Però bisogna essere tutti e non che qualcuno va a dare il voto, altrimenti il gioco non si interrompe più.

La Costituzione italiana prevede che il singolo debba partecipare alla politica, ma quando le votazioni sono usate per impoverire la Nazione intera... allora cosa votiamo a fare? Meglio non votarli e far capire che il fondo lo si sta toccando da troppo ed è ora di cambiare.

Prima cosa: raccolta ultima di firme per mandare via i già condannati e che ancora stanno in Parlamento a "fregarsi" i soldi della collettività!
Ultima modifica di takion su 28 dic 2007, 16:15, modificato 1 volte in totale.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 dic 2007, 15:03

moderiamo il linguaggio intanto..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 28 dic 2007, 15:53

Scusa, dove avrei "peccato"? (Almeno non ripeterò in caso "l'errore")
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 28 dic 2007, 16:02

ehm f****rsi ;)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 dic 2007, 16:10

Beh, si vede che è inteso come "fregarsi" e non come altro... spero non si pretenda di provare che l'utente X ha avuto "rapporti personali ed intimi" con i soldi... forse Paperone, ma non nella vita reale...

Comunque la sostanza rimane, per cui leggete fregarsi al posto di ciò che ho scritto prima... :D

(va meglio?)

Nota: non avevo messo grattarsi, perché potrebbe essere interpretato per chi è malato di varicella...
Ultima modifica di takion su 28 dic 2007, 16:13, modificato 1 volte in totale.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 dic 2007, 16:13

basta che ti editi il messaggio precedente senza che debba farlo io..
:roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 28 dic 2007, 16:15

Fatto! :wink:
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà