Grillo con gli agricoltori sardi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Grillo con gli agricoltori sardi

Messaggiodi takion il 10 nov 2007, 11:51

Alcuni che pensano io sia uno dei proseliti di Grillo, ora dovranno pensare lo siano anche i giornalisti ansa...però questo articolo specifica tanto, e non serve essere "proseliti" per marcare una condizione da sfascio, serve reagire, e Grillo fa la sua parte.

DECIMOPUTZU (CAGLIARI) - ''In questa Europa dove bisognerebbe fare un monumento agli agricoltori si arriva a queste situazioni con gente di 60 anni che fa lo sciopero della fame e piange perché gli portano via l'azienda. Quello che succederà qui costituirà un'anticipazione per tutta l'Europa. Non possiamo mangiare bond, non possiamo mangiare euro, non possiamo mangiare dividendi''.

E' l'esordio di Beppe Grillo all'ingresso nell'Aula consiliare del Comune di Decimoputzu, il paese del Cagliaritano capofila della protesta degli agricoltori sardi che rischiano di vedersi pignorate le aziende dopo aver ricevuto contributi regionali che sono stati ritenuti illegittimi dall'Unione europea. ''In Europa meno del 10% degli abitanti - ha proseguito il fondatore di VDay - produce il cibo per tutti gli altri però si stanno eliminando progressivamente le differenze tra legalità e illegalità e adesso si delinque a norma di legge con la gente onesta che si trova in queste situazioni. E' possibile che debba essere una banca dell'Emilia Romagna a decidere della vita e della morte di tante aziende sarde'' ha aggiunto, riferendosi alla Bper, socio di maggioranza del Banco di Sardegna che ha avviato le procedure per il recupero del denaro concesso agli agricoltori dal 1988.

fonte ansa: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_66980496.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Grillo con gli agricoltori sardi

Messaggiodi Aragorn il 10 nov 2007, 13:40

facciamo saltare in area le società di credito azzeri il debito azzeri il mondo

ora capisco sta gente ma se dal 98 nn pagano che aspettano la mamma dal cielo? su dai...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 10 nov 2007, 13:46

se nn dovessi pagare il mutuo della mia casetta da 9 anni secondo voi grillo viene a difendermi e l'ansa gli fa un articolo.... mah

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 10 nov 2007, 14:37

[quasi ot]Vuoi azzerare il debito, soprattutto quello dei paesi del terzo mondo? Fai come le Edizioni Del Bradipo...
http://www.youtube.com/watch?v=fPWZUepiaqI [/ quasi ot]

:mrgreen:
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 10 nov 2007, 18:13

Vedi Aragorn, la cosa è più controversa. Là non sono gli agricoltori a non pagare le tasse, ma è lo "stato" a dover dare loro dei soldi che attendono inoltre dal 1998!

Qui ancora e per l'ennesima volta si parla di banche che usano la formula cartello per mettere in croce delle persone che non potendo riscuotere, si trovano a non poter far fronte ai pagamenti a loro volta.
E in mezzo a tutto chi c'è sempre? Le banche!

Io li devo a te ma non li ho perché lo Stato non me li da; tu li devi a loro e non riesci a prenderli da me, per cui chi prende doppio è sempre la banca, a cui entrambi ci si era appoggiati..!

Finale: meglio tornare alla cara vecchia mattonella nel pavimento..! Al contrario: pagare e stare zitti! :)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2007, 13:40

mi chiedo come mai si "batta" per questi e non per tutti gli altri..
la colpa dei fianziamenti ritenuti illeciti poi dall'unione europea comunque non è colpa delle banche ma di chi ha istituito questi aiuto che poi si son rivelati esser illeciti..
c'è tutta una bella procedura da seguire prima di istituire un aiuto di stato, norme da rispettare e seguire per stabilire che questo aiuto sia lecito o meno..
se poi questo si rivela illecito, non ce la si può prender con la banca..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 nov 2007, 00:27

Mah... è un discorso troppo complicato da affrontare qui...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2007, 09:29

ma và, son molto ferrato in diritto dell'unione europea, amministrativo, bancario e pubblico..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 12 nov 2007, 12:16

non entro nel merito della vicenda particolare, però dalle parti mie (cagliaritano, in particolare sulci-iglesiente) è risaputo che gli molti agricoltori vivono sui fondi concessi per le ragioni più strampalate, infischiandosene di essere produttivi... memorabile fu l'anno in cui, per non si sa quale motivo, la regione istituì un fondo per la coltivazione dei girasoli... tempo un mese, tutti avevano il campo di girasoli, che ovviamente l'anno dopo è andato in malora...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2007, 14:44

il problema non è complicato comunque, ci son leggi, regolamenti, sentenze ed altro che basta aver il tempo di cercare, visonare e studiare..
in questo caso il problema non sono le banche ma lo stato che ha agito senza prendere i dovuti accorgimenti..

ci fu un periodo che non solo lì da te teo, ma in molte parti d'italia c'erano incentivi per coltivar girasoli, non mi ricordo il motivo fu così in molte zone, l'anno dopo qua da me in molti tornarono a coltivare le solite cose, altri tennero solo una parte di terreno a girasoli..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà