Una generazione di Baby Prostitute

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Una generazione di Baby Prostitute

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2007, 14:01

New York, 5 febbraio 2007 - Newsweek, settimanale statunitense di attualità, lancia l'allarme: l'overdose di Paris Hilton, Britney Spears e Lindsay Lohan, con lo squallore dei loro comportamenti sta generando enormi problemi nei teen agers e persino nelle bambine.


I giovani, invece di mettere alla berlina queste divette senza mutande, le adorano, le invidiano, le prendono a modello. Talvolta le idolatrano. E' il grave sintomo di un vuoto. Un gravissimo vuoto interiore, uno smarrimento che trascina sempre più giovani verso la superficialità. Molti genitori sono allarmati: temono sempre più di star crescendo delle baby prostitute.


Il Newsweek punta i riflettori sulla sfatta semialcolizzata Britney Spears, sulla tossica, bulimica e alcolizzata Paris Hilton e sull'altrettanto alcolizzata e sessuomane Lindsay Lohan, le cui immagini sono riciclate, mondate e pompate dai media. Ebbene, il dubbio legittimo sollevato da 'Newsweek' è che grazie ai loro pessimi modelli stiamo crescendo una generazione di 'baby prostitute' .


"Mai come ora i nostri figli sono bombardati da immagini di celebrità sottosvestite che non sembrano capaci di uscire da una macchina senza mostrare le loro parti intime ben depilate ai fotografi", scrive la rivista. Video come 'Girls gone wild on campus uncensored' incassano 40 milioni di dollari all'anno. E se riviste dedicate alla vita delle celebrità come 'Us magazine' o 'People' non riescono (o non vogliono) tener il passo con le avventure trash delle tre scandalose reginette di tabloid, le loro giovanissime ammiratrici possono tenersi al corrente su popolari blog 'tutto pettegolezzo' come perezhilton.com, tmz.com o defamer.com.


Il problema è l'overdose di informazioni, di media, di immagini, di tecnologia: i giovani di oggi sono cresciuti nell'era dei new media e i teen-ager e pre-adolescenti sanno tutto delle notti brave di Paris, dei misteriosi (mica tanto) svenimenti di Britney a Las Vegas, dell'ingresso di Lindsay in riabilitazione. Ma mentre i maschietti si limitano a consultare i rotocalchi on-line per le immagini piccanti, le loro coetanee sono affascinate al limite dell'intossicazione dal cocktail moda-sesso-divertimento offerto delle tre eroine.



Una studentessa 18enne in un collegio femminile nel Maryland, di nome Melissa, ha descritto il suo attaccamento a Paris Hilton in termini di 'dipendenza' come da una droga. Fortunatamente Melisse ne è fuori, ma ora addirittura le bambine hanno assunto comportamenti inappropriati: un'insegnate elementare di San Diego ha notato che le sue allieve di soli sette anni già usano termini come 'sexy', flirtano con i compagni e cantano canzoni pop dalle parole non proprio adatte alla loro età.


Il problema è che i giovani credono di doversi comportare come Britney e compagnia squallida perchè sia l'unico modo per essere socialmente accettati. Non comprendono il profondissimo degrado verso cui affondano. "Mettono le microgonne e si vestono con la pancia di fuori perchè è quel che vedono sui media", afferma un'esperta di comunicazioni in una scuola di Baltimora.


E nei personaggi famosi vedono dei Supercoetanei, dei fratelli maggiori da imitare: del resto, il bombardamento mediatico a cui sono sottoposti li fa sentire così vicini a i loro idoli da pensare di essere come fratelli. E purtroppo il messaggio di queste stelle del trash è che a questo mondo tutto è permesso. "Che puoi andare in giro mezza svestita, puoi fare sesso con il primo che capita, puoi avere un bambino senza essere sposata, e non ci sono conseguenze", ha osservato una docente di giornalismo alla Columbia University.

1
2
3
4
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2007, 14:02

lo dico da una vita io..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 07 feb 2007, 14:55

avevo sentito amato che vuole introdurre il reato di stupro se si va a letto con una minorenne anche consenziete appunto x combattere il fenomeno delle baby prostitute


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2007, 15:56

tempo fa son andato in una discoteca dove andavo quand'ero più giovane, ci son ragazzine che avranno sì e no 14 anni tirate come delle put***e, son rimasto veramente sconvolto..

se i 2 son minorenni che fa amato??
è na ca**ata secondo me, il problema si deve cercar di risolvere all'origine..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi patrix78 il 07 feb 2007, 20:24

spero di avere un figlio maschio... :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi lory001 il 07 feb 2007, 21:49

patrix78 ha scritto:spero di avere un figlio maschio... :?


:rido: :rido: :rido:

comunque a parte battute e cose varie non c'è niente da ridere, i media probabilmente stanno rovinando la maggior parte dei raggazi e delle ragazze, spero che si riesca a fare qualcosa in proposito, anche se vedo la cosa molto difficile.
Il mio blog
CASE CM CENTURION 532
ENERMAX COOLERGIANT 535W
AMD Athlon 64 3800+ cooled by ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
MSI K8N NEO4 PLATINUM
2X512 RAM DDR 400 MHz Kingston + 512 riserva
Ati Radeon x3650 clocked
HD Maxtor 80Gb sata2 (WinXP sp3 + Ubuntu 9.04) e 2 Maxtor 160Gb sata2
Recensione X1900 gt
Avatar utente
lory001
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 10 mag 2006, 16:24
Località: riccione


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite