@ Sempronio : una manifestazione aerea la consideri una ostentazione di potere militare?
La risposta è si per i modi con cui viene presentata. "Orgoglio delle forze armate" etc. etc.
Trovo che la sola necessità di avere un'esercito non sia motivo di orgoglio per il genere umano in generale, ancora peggio vantarsene.
E come ostentare i muscoli, vantarsi della rissa del sabato sera, o dire a qualcuno "occhio perchè posso spaccarti la faccia".
Credo che se fosse incentivato il lato ludico e se l'abilità fosse riconosciuta ai piloti più che alle nostre "forze armate", si possa accettare tranquillamente.
Tieni conto che il militare l'ho fatto, ho scelto anche di farlo in maniera piuttosto dura con tre mesi di addestramento speciale aggiuntivo, e ne ho un buon ricordo. Ritengo che ci sia una certa strumentalizzazione propagandistica dei ragazzi e delle ragazze che ad oggi sono i nostri soldati, ed il fatto che sia sempre stato così non lo giustifica.
Hai ragione sono un maledetto idealista.......

Ma prima di metterti contro di me tieni ben presente che sono 1 metro e novantuno per 88 chili di muscoli.